A Corneto incendio nella notte: distrutto un capannone-fienile

Incendio, stanotte, in un capannone adibito a fienile, dell'azienda agricola Baroni, a Cornetto di Toano, in via San Martino. Sono intervenuti i Vigili del fuoco con due squadre e i Carabinieri.

Le fiamme, che hanno danneggiato seriamente la struttura, che è stata poi dichiarata inagibile, e distrutto con essa circa 350 rotoballe di fieno, si sono sviluppate per cause ancora al vaglio dei carabinieri di Toano e dei Vigili del fuoco, che non hanno rinvenuto elementi che potessero suffragare con certezza le cause del rogo.

Dopo alcune ore di intenso lavoro i Vigili del fuoco hanno domato l’incendio, ma allo stato le attività proseguono poiché questo genere di incendi non può essere spento con acqua, che paradossalmente genererebbe brace sotto alla paglia che darebbe nuova linfa alle fiamme. I danni, ingenti, sono in corso di quantificazione. Sulla vicenda indagano i militari.

Non si esclude ipotesi di innesco intenzionale da parte di ignoti.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Purtroppo, di fronte a tanto calore, poco c’è da fare. Mi spiace per i proprietari.

    (Davide)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48