Ultimi cinque giorni per ottemperare all’ordinanza sulla potatura di piante e pulizia delle ripe in vista dell’inverno

Dopo l'ordinanza emessa in ottobre per la potatura di piante e la pulizia delle ripe a lato delle strade comunali e ad uso pubblico, l'Amministrazione di Castelnovo ha emesso un nuovo documento in cui si ordina ai proprietari, o aventi diritto, di fondi e terreni confinanti con aree di pubblico passaggio, di provvedere alle manutenzioni entro e non oltre 5 giorni dall'emissione del documento. Già la precedente ordinanza dava come termine ultimo il 20 novembre per effettuare i lavori, ma si è deciso di dare questa sorta di breve proroga a seguito delle precipitazioni nevose occorse il 13 novembre scorso, che hanno provocato sull’intero territorio comunale la caduta sulla sede stradale di numerosi rami, alberi e siepi impedendo o intralciando la libera circolazione ed in particolare le attività dei mezzi per la spalatura della neve provocando notevoli disagi.

“L’Amministrazione comunale – si legge nel documento – ha provveduto in urgenza, con personale incaricato, unitamente ai Vigili del Fuoco, alle Forze dell’Ordine ed a gruppi di volontari a rimuovere il pericolo imminente, eliminando piante e tronchi pericolanti incombenti sulla sede viaria e rimuovendo dalla sede stessa rami e materiale vegetale d’intralcio alla circolazione e alle attività di spalatura neve. Ora ai proprietari, o aventi diritto, di fondi e terreni confinanti con aree di pubblico passaggio, strade comunali e vicinali ad uso pubblico, in particolare nelle aree dove, da sopralluoghi, sono stati individuati i rischi maggiori, viene richiesto di provvedere con urgenza e comunque entro 5 giorni dalla data di pubblicazione della presente ordinanza. Trascorso il termine, in caso di inadempienza degli obbligati, l’Amministrazione comunale procederà direttamente all’esecuzione di ufficio, in via sostitutiva, con rimessa delle spese sostenute a carico dei proprietari frontisti inadempienti”.

La mappa delle zone a rischio è a disposizione sul sito del Comune www.comune.castelnovo-nemonti.re.it.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48