Home Cronaca Cervarezza invece conferma le iniziative di domani / La castagna si veste...

Cervarezza invece conferma le iniziative di domani / La castagna si veste di rosso

34
0

Con l'inizio dell'avvento il borgo di Cervarezza si prepara ad ospitare i turisti che nel periodo delle feste frequentano il nostro Appennino. Sfidando le previsioni del tempo, venerdì 8 dicembre la locale pro loco organizza "La castagna si veste di rosso", tradizionale festa della castagna che si fonde con l'inizio delle feste natalizie.

Un ricco programma che si svolgerà nel corso di tutta la giornata a partire dal mattino, alle ore 10 apertura del mercato di ambulanti ed hobbisti. In piazza I maggio stands gastronomici con prodotti locali. Inoltre caldarroste, il famoso vin brulé di Jack, le fantastiche frittelle di castagne delle donne di Cervarezza e cioccolata calda.

Alle 12,30 presso la struttura ex asilo pranzo con menù tipico. Piatto principale naturalmente la castagna al costo di euro 25 a persona. La prenotazione obbligatoria deve essere effettuata ai numeri Market La Briciola 0522890490 oppure Atos 3296018904.

Al pomeriggio, alle ore 15, "cine-baby" con popcorn offerti dalla pro loco, in locale riscaldato. All'uscita Babbo Natale raccoglierà desideri e letterine di tutti i bambini ed accenderà ufficialmente le luci di Natale di tutto il paese.

Alle 16,45 nella chiesa parrocchiale San Matteo concerto di Natale del "Coro et laboro" di Castelnovo Sotto, che si esibirà con repertorio natalizio.

Per tutto il giorno rimarrà aperto il Museo del Sughero con visite guidate (ingresso è gratuito).

Per informazioni: Uit Museo del Sughero, tel. 0522890655, mail [email protected]