Home Cronaca La corrente, alla fine, è tornata. Ma non dappertutto. 8.000 le utenze...

La corrente, alla fine, è tornata. Ma non dappertutto. 8.000 le utenze che erano rimaste al buio

5
2

A Vetto è tornata alle ore 10 del mattino. A Baiso un po più tardi. Una lettrice ci segnala di avere avuto di nuovo la luce alle 15 di ieri. Sono stati ben 120 i tecnici di Enel distribuzione ieri al lavoro. Per la società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di media e bassa tensione, assieme alle imprese appaltatrici, si è trattato di un lavoro impegnativo: dapprima, infatti, dovevano affrontare le cadute degli alberi sulle linee ad altra tensione con il gelicidio in corso, quindi col fortissimo vento di ieri. Interruzioni di corrente c'erano stati a Castelnovo Monti, Vetto (27 le ore senza corrente qui!), Ramiseto (gravi problemi a Miscoso e Fornolo, anche per le aziende agricole) e Baiso. In quest'ultimo comune è stato un guasto alla centralina che serve il comune a causare il disservizio che ha lasciato senza corrente le scuole. Cavola è ancora al buio da questa mattina alle 10.

Mentre Enel distribuzione sta operando in collaborazione con la Protezione Civile e le autorità locali (i lavori sono coordinati dai Centri operativi di Enel distribuzione di Bologna e di Modena) si segnalano ancora alcune situazioni di criticità laddove la viabilità impedisce gli interventi.

Nel complesso sono state 8.000 le utenze che hanno perso la corrente per più o meno ore. Per la segnalazione di ulteriori problemi e-distribuzione mette a disposizione il numero verde 803.500.

2 COMMENTS

  1. Tra lunedì e martedì siamo rimasti senza corrente una ventina di ore. I disagi ci sono indubbiamente stati, soprattutto considerando che abbiamo una bimba piccola; proprio per questo mi sento di ringraziare tutti quelli che si sono prodigati per ristabilire una situazione di normalità. Considerando le condizioni avverse in cui spesso capita di lavorare, non è cosa da poco.

    (Marzia)

    • Firma - Marzia