Home Homepage La magia del Natale incanta la montagna. Sabato a Cerredolo ricca iniziativa prenatalizia a...

La magia del Natale incanta la montagna. Sabato a Cerredolo ricca iniziativa prenatalizia a cura degli esercenti

28
0

Nella giornata di sabato, 16 dicembre 2017, “La magia del Natale” avvolgerà dolcemente Cerredolo, grazie all’iniziativa degli esercenti del paese, in concomitanza con il mercato settimanale.

“L’intento di questa prima edizione, che avrà inizio in mattinata e si snoderà lungo tutto il paese - sottolinea la neonata Associazione commercianti - è quello di ricreare, in una rinnovata atmosfera, i momenti d’incontro e di gioiosa condivisione che da sempre caratterizzano la nostra tradizione natalizia. Dalle 9 alle 19 le attività commerciali accoglieranno gli ospiti con allestimenti e intrattenimenti dedicati. I bambini potranno anche divertirsi con giochi all’aperto, grazie alla presenza, fra l’altro, di momenti di animazione e dei gonfiabili in piazza, messi gratuitamente a disposizione dai promotori, così come l’intramontabile zucchero filato. Sarà inoltre possibile ascoltare i canti di Natale, interpretati dagli studenti della locale scuola primaria”.

L’evento è patrocinato dal Comune di Toano. “Ringraziamo i commercianti di Cerredolo - affermano il sindaco Vincenzo Volpi e i consiglieri incaricati Sergio Paglia e Danilo Redeghieri - per l’organizzazione di questo giorno di festa, rivolto non solo ai più piccoli, ma altresì ai ragazzi, ai genitori, alle famiglie, a giovani e anziani del nostro territorio, ma non solo. Ci auguriamo che la manifestazione possa pure richiamare molte persone provenienti da altre località, nello spirito di ospitalità e accoglienza che caratterizza la nostra realtà, anche grazie alle iniziative turistiche, sociali, sportive, ricreative e culturali che si celebrano durante tutte le stagioni dell’anno”.

Quasi trenta esercizi “hanno deciso di unire le forze - si prosegue nella presentazione a cura dell’Associazione - per creare una festa diffusa,  al fine di ritrovare lo spirito del Natale, rinforzare il senso di comunità e scambiare gli auguri con i clienti e tutti i partecipanti. Ogni attività, nel corso della giornata, cercherà di rendere un po’ più magico il paese offrendo musica, intrattenimenti per grandi e piccini, assaggi enogastronomici, laboratori e attività collaterali che permetteranno di scoprire e riscoprire il cuore pulsante di Cerredolo”.

È ricco e vario, infatti, il carnet di proposte per i visitatori, dal musical alla pesca e ai palloncini per i più piccoli, alle prove di trucco, al truccabimbi; dalle creazioni artigianali, fatte esclusivamente a mano, ai trattamenti per il corpo, alle cure per gli animali domestici; dagli intrattenimenti musicali, comici e astrologici ai laboratori di pasticceria e di oggettistica, alla presentazione e dimostrazione di prodotti per la casa e la persona; dalle idee regalo agli omaggi natalizi, alle sorprese, alle promozioni, ai sottocosti. Inoltre buffet e degustazioni di prodotti tipici locali e di antichi sapori, crespelle, gnocco fritto, vin brulè, bombardini, cioccolate calde, panettoni, biscotti, tisane, stuzzichini e dolcetti, caramelle, confetti, cilindretti di zucchero soffici e colorati, ed altre delizie.

Si conclude nella nota dell’Associazione commercianti di Cerredolo: “Sarà infine possibile votare il miglior allestimento natalizio, con una piccola sorpresa per i vincitori, vale a dire i titolari del negozio che risulterà avere la vetrina più bella”.