Home Homepage Casina / Rappresentazione natalizia dei bambini della scuola dell’infanzia e nido parrocchiale...

Casina / Rappresentazione natalizia dei bambini della scuola dell’infanzia e nido parrocchiale “Sacro Cuore”

31
0

Stella con-meta... il viaggio di una stella speciale che ci accompagna alla capanna di Gesù

* * *

Venerdì 15 dicembre alle ore 20 presso la sala parrocchiale di Casina i bambini della scuola dell'infanzia e nido parrocchiale “Sacro Cuore”, insieme alle insegnanti, al parroco don Nildo Rossi, al personale della scuola e alle famiglie, si sono ritrovati per fare festa e scambiarsi personalmente gli auguri di Natale.

I bambini della scuola dell’infanzia e del nido hanno rappresentato per le famiglie lo spettacolo natalizio "Stella con-meta", la storia di una stella speciale, costruita dalle "Fabbrica delle stelle", che accompagna tutte le persone alla capanna di Gesù. La meta da raggiungere é la nascita di un bambino, con il quale condividere un momento di gioia, di festa per una nuova vita.

Tutte le insegnanti della scuola hanno partecipato per ideare questo "spettacolo", pensato a misura di bambino, con semplicità, naturalezza, gioia e partecipazione, rispettando i tempi e le emozioni di tutti. Anche i piccoli del nido hanno partecipato serenamente e tutti insieme hanno cantato con festosa allegria. Come sempre i genitori hanno contribuito per la buona riuscita della serata e al termine hanno collaborato per offrire a tutti i presenti un rinfresco, occasione per continuare a fare festa insieme.