Home Homepage “Il riposo della fata guerriera” al Teatro Bismantova il 27/12 ore 21...

“Il riposo della fata guerriera” al Teatro Bismantova il 27/12 ore 21 per il Gaom

9
0

Mercoledì 27 dicembre alle ore 21.00 presso il Teatro Bismantova di Castelnovo Monti andrà in scena lo spettacolo “Il riposo della fata guerriera” di Roberta Bedogni. La piece è interpretata dall’associazione culturale “Teatro Barrique” e vede interpreti la stessa Roberta Bedogni insieme a Franco Bonilauri e Carla Manoli.

La storia ha come protagonista una fata, sempre pronta e a disposizione di tutti. Tanto, forse troppo, per aiutare persone che in fondo, comunque, non riescono mai a sentirsi davvero felici. Fata vuole però aiutare la gente a ritrovare il piacere di vivere e, grazie ad un po' di riposo, avrà l'opportunità di capire cosa fare per raggiungere il suo obiettivo ed illuminare il cammino delle persone che fanno parte della sua vita

L’evento è organizzato in collaborazione dal Teatro Bismantova, dal Comune di Castelnovo ne’ Monti, dal Teatro Barrique e dal Gaom, onlus castelnovese impegnata da oltre 30 anni in Etiopia e alla quale verrà devoluto l’intero incasso della serata.

L’associazione in questo periodo sta concentrando le proprie forze nella gestione di Casa Famiglia di Shashamane, una struttura che accoglie 56 ragazzi orfani o provenienti da famiglie che vivono in gravi difficoltà economiche e sanitarie. Casa Famiglia è stata fondata e gestita dal missionario Abba Silvio Sordella, storico collaboratore Gaom, scomparso prematuramente nell’ottobre del 2015. Il Gaom ha dato quindi inizio ad un nuovo percorso che comporta grandi responsabilità con l’intento di assicurare un futuro ai bambini che vivono nella struttura.

La onlus guidata dal presidente Alberto Campari, continua anche la sua attività in Etiopia in ambito medico-sanitario, sostenendo economicamente e fornendo personale al poliambulatorio di Shashamane e all’ospedale di Gambo.