A Vallisnera si accende l’albero e arriva Babbo Natale

Sabato 23 dicembre, a Vallisnera, tra musiche natalizie, presepi, mercatino artigianale e cibi tradizionali, si accende l’Albero e arriva Babbo Natale.

Nell’antico paese in Comune di Ventasso gli eventi iniziano fin dal mattino. Si parte, infatti, alle 8, per arrivare all’ora di pranzo, con un’escursione-ciaspolata nei monti limitrofi. Nel pomeriggio, alle 17, in piazza, accensione dell’albero di Natale alto 6 metri, decorato in modo tradizionale con luci e palline colorate, e realizzato con il contributo delle imprese locali e degli abitanti del paese. E poi, a seguire, l’arrivo di Babbo Natale con una sorpresina per ogni bambino.

Durante tutta la manifestazione sarà presente un mercatino di prodotti tipici e artigianato e, fino a sera, sarà possibile degustare caldarroste, frittelle e vin brulé, ascoltando musiche e canti natalizi.

Nella borgata saranno allestiti anche 9 presepi, realizzati a mano dalle donne del paese con materiali diversi, come plastica, pasta, ecc. , che rimarranno esposti fino al 7 gennaio.

L’evento è organizzato dall’associazione “La Corte di Vallisnera” (info: 392 5260386, 331 2801069 3 348 2885729).

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48