Le mille luci di Francesco Correggi fotografo d’Appennino

Sabato 30 dicembre a Cervarezza all'interno del progetto culturale Lanacanista (movimento nato da artisti locali) è stato presentato con successo e grande partecipazione di pubblico la mostra fotografica di Francesco Correggi "Ventasso - Scorci e vedute".

 

Nel video sopra Claudio Romei in "a Busana" della poetessa Teresa Romei Correggi, sua nonna

 

Correggi molto conosciuto a Cervarezza e nel Comune di Ventasso per la sua professione di postino, da molti anni si diletta a fotografare il nostro Appennino con passione e professionalità. Le numerose immagini presenti all'interno della rassegna dimostrano il suo grande attaccamento alla nostra realtà sapendo sempre cogliere attraverso mille sfumature e sguardi le molteplici bellezze del nostro crinale.

Alla serata inaugurale sono state lette diverse poesie e brani di storia locale, da Pier Dario Galassi e Claudio Romei che ha ricordato la figura di Teresa Romei Correggi attraverso la poesia "A Busana", il tutto accompagnato dalla musica di Gianni (Pif) Bolzoni.

La mostra proseguirà per tutto il mese di gennaio.

L'opera del movimento prosegue sabato 6 gennaio alle ore 17.30 all'interno della mostra in via della Resistenza 75/a presentando "Poesie, racconti, silenzi e musica" .

Lettori Silvano Scaruffi e Fabio Gaccioli

Chitarra : Gianni (Pif) Bolzoni e Jimi Galina

(Ornella Coli)

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

I commenti sono chiusi.

Powered by WordPress | Officina48