Home Homepage Nuotiamo per sei ore il giorno della Befana?

Nuotiamo per sei ore il giorno della Befana?

8
0

La si potrebbe quasi definire la maratona del nuoto. Qui, agonisti e amatori, si alternano ininterrottamente dalle 13 alle 19 per una straordinaria staffetta di nuoto, sia in squadre che in nuoto libero. E' l'appuntamento previsto alla piscina di Castelnovo che torna per il settimo anno il giorno della Befana. Si intitola "Nuota che ti passa - Sei ore di solidarietà", ed è voluta anche per raccogliere fondi a favore della Fa.Ce., Famiglie Cerebrolesi: saranno infatti diversi i ragazzi della Fa.Ce a intervenire in vasca!

Chiunque, insomma, potrà partecipare. la competizione consiste in sei ore di nuoto effettuata in qualsiasi stile; premia la maggiore distanza percorsa entro tale tempo. La distanza verrà calcolata sul numero di vasche effettivamente completate al termine del tempo stabilito. In caso di uguale numero di vasche, verrà considerato “il pari merito”. L'iscrizione costa 10 euro per l'individuale, 50 euro per le squadre organizzate, mentre chi concorrerà nel pubblico (iscritto o meno) potrà fare un'offerta libera.

Info e iscrizioni sul sito www.ondadellapietra.it o al numero 0522 612091.

"Nuota che ti passa" è anche il terzo memorial dedicato a Sonia Nicolosi, la giovane 44enne vettese scomparsa proprio mentre faceva allenamento all'Onda.