Home Cronaca In ricordo di Giuliano Baudone, noto ristoratore d’Appennino

In ricordo di Giuliano Baudone, noto ristoratore d’Appennino

117
7

E' mancato oggi dopo una breve malattia Giuliano Baudone, molto noto sul crinale e dintorni  per la sua attività di ristoratore all'interno del Bar Aurora di Cervarezza.

Baudone, morto all'età di 75 anni, era originario di Lerici. Dopo avere passato gli anni della giovinezza  a navigare svolgendo l'attività di tuttofare  si era poi trasferito per lavoro a Cervarezza dove conosce la moglie Rita Alberti.

Negli anni successivi lavora all'interno dell'Ospedale S. Anna di Castelnovo ne' Monti con mansioni di capo cuoco. Una volta in pensione prende in gestione all'inizio degli anni 2000 con la moglie Rita e le figlie Velia e Giuliana il Bar Aurora di Cervarezza.

Il gruppo "Sei di Cerva se..." ricorda con queste parole su Facebook Giuliano: "Sei di Cerva se... dopo pochi giorni, ti addolora la morte di un altro compaesano. Ci ha lasciati Giuliano Baudone, conosciutissimo, non solo in paese, in quanto gestore da anni del Bar Aurora con la moglie e le figlie. Un abbraccio grande a Rita, Giuliana, Velia, i nipoti, i generi ed i parenti".

Moltissimi i commenti di cordoglio e vicinanza alla famiglia.

Il rosario verrà recitato nella chiesa di S. Matteo a Cervarezza domenica 21 gennaio alle ore 20.

I funerali avranno luogo lunedi 22 gennaio alle ore 14,30 partendo dall'abitazione dell'estinto per la chiesa parrocchiale del paese. Indi sarà trasferito al tempio crematorio.

Giuliano Baudone

(Ornella Coli)

 

7 COMMENTS

  1. Carissime Rita, Giuliana e Velia, leggiamo ora con dolore della perdita del vostro Giuliano. Dispiaciuti e tristi perché questa e le prossime estati non vedremo più una persona seria, gentile e molto corretta. Vi abbracciamo e ci uniamo a voi nella preghiera e nel ricordo.

    (Fabiana Schianchi Ugoletti)

    • Firma - Schianchi Ugoletti Fabiana