Home Homepage Cerreto Laghi: grande successo di Criterium Interappenninico 2018 e lo snow park...

Cerreto Laghi: grande successo di Criterium Interappenninico 2018 e lo snow park bike

7
0
Podio a Criterium Appenninico 2018

Nella settimana appena conclusa  si è  svolto a Cerreto Laghi il Criterium Interappenninico 2018, che rappresenta la più  importante manifestazione nazionale a livello giovanile dopo i campionati italiani

La manifestazione ha visto la partecipazione di 11 comitati regionali, dalla Sicilia alla Liguria, con 280 atleti ed un centinaio di tecnici al seguito.

Alla base dell'ottimo riuscita, l'impegno e l'attività  messa in campo da Turismo Appennino, scuole di sci (Skiva la Faccia e scuola sci Cerreto Laghi) ed il sostegno degli allenatori e degli sci club locali.

Il riconoscimento rivolto dai delegati FISI presenti alla manifestazione è stato soprattutto per la professionalità della stazione sciistica nell'approntare e gestire tutte le gare del programma.

Nell'arco della manifestazione, svolta in una cornice di eccellente innevamento e gestione della piste, si sono registrate circa 2000 presenze a Cerreto Laghi, confermando la Stazione come un luogo ideale per organizzare manifestazioni di questo tipo.

Questo eccellente risultato è  di auspicio per ripetere altri eventi di questo altissimo livello per l'appennino.

Snow Park Bike

Una manifestazione collaterale al Criterium Interappenninico 2018 ha portato al Cerreto Laghi una bellissima novità  nell'ambito del bike, utilizzando biciclette Fat Bike - E Bike adatte per tracciati innevati appositamente preparati. Questo evento e  stato organizzato da Appennino Adventures in collaborazione con Amibike e Uisp Reggio Emilia.

Questa nuova attività  sportiva invernale sarà  ripetuta in tutte le stagioni dell'anno grazie all'apertura del Centro Nazionale Appennino Adventures Mtb, una struttura altamente referenziale e qualificata che ha la competenza per poter rispondere ad ogni esigenza formativa del biker. Il centro è  in grado di organizzare corsi di mountain bike per adulti e bambini, escursioni guidate sul territorio e creare azioni di "team building on bike".

All'interno del centro, che avrà  sede in piazzale del Lago presso la galleria di Punta Lago a Cerreto Laghi, sarà  operativo un noleggio di biciclette muscolari ed elettriche con l'opportunità di avere assistenza di esperti accompagnatori, per affrontare piacevoli escursioni.

Visto il grande successo ottenuto nei giorni 16, 17, 18 febbraio Appennino Adventures replicherà l'esperienza il 24 e 25 febbraio.