Home Ci hanno lasciati Addio, Ninna. Casina piange Angela Filippi

Addio, Ninna. Casina piange Angela Filippi

80
11

Si è spenta oggi nella sua casa di Casina, dopo una lunga malattia che non le ha dato tregua, Angela Filippi, conosciuta in tutta la montagna per la famiglia di appartenenza, per l’attività svolta e per la solare cordialità e socievolezza del carattere.

Figlia di Angelo Filippi, fondatore nell'immediato dopoguerra di una ditta di autotrasporti e vendita di materiali edili, da subito collaboratrice fidata del padre, ne aveva continuato l’attività insieme ai fratelli GiuseppinaGiampiero (deceduto in un incidente 5 anni fa), Erio, Fabrizio, Tiziano, Franco, Fabio e Paolo, al marito Augusto Formentini, al figlio Pietro, mentre la figlia Claudia e il genero Giovanni Provoli le regalavano quattro splendidi nipoti: Giulia, Gabriel, Sara ed Elena.

Per tutti Angela era un riferimento sicuro e autorevole, accogliente. E per tutti, anche in paese, era semplicemente la Ninina, la Ninna,
“La Ninna aveva iniziato da giovanissima a lavorare nella ditta di autotrasporti e materiali edili di nostro papà Angelo - ricorda il fratello Fabio -Era una lavoratrice instancabile, onestissima, era stimata da tutti i suoi clienti e anche dai suoi dipendenti. Aveva un carattere schietto, determinato, si esprimeva senza giri di parole. La sua fede nel Signore era forte e sicura.” Una fede ereditata dalla mamma Iride Vignali e condivisa con il marito Augusto, diacono, e con tutti i famigliari.

Il rosario verrà recitato presso l’abitazione di Casina in via don Pasquino Borghi n. 6/7 martedì sera 20 febbraio, alle ore 20.

Le esequie saranno celebrate nella Chiesa Parrocchiale di Casina mercoledì 21 febbraio alle ore 15.

 

11 COMMENTS

  1. Sapendo quanto fosse grande l’affetto e amore che vi univa, prego che Dio vi dia la forza per superare questo triste momento, esprimo al marito, i figli, i fratelli e parenti sentite condoglianze.

    (Valeria Camorani e fam. Giacopelli)

    • Firma - Valeria Camorani e fam.Giacopelli