Home Bacheca Castelnovo ne’ Monti / Spettacolo balletto Cenerentola

Castelnovo ne’ Monti / Spettacolo balletto Cenerentola

42
0

Grande successo per lo spettacolo del balletto "Cenerentola" rappresentato dal Centro Danza Appennino al teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti la scorsa domenica pomeriggio a scopo benefico per contribuire al Progetto Nautilus in ricordo di Silvia Piazzi, sostenuto dall’Associazione “Vogliamo la Luna” per l’acquisto di dispositivi ad alta tecnologia per i reparti dell’Ospedale S. Anna.

Il Progetto Nautilus nasce da una situazione di grave malattia che, dopo avere affrontato i livelli più alti di assistenza, è stata presa in carico per i numerosi ricoveri necessari dal reparto di terapia intensiva del S. Anna per un’assistenza immediata salvavita.

Questa iniziativa nasce quindi non dall’esaltazione di cittadini che pensano di fare spese folli inadeguate alla realtà, ma dalla necessità di rendere possibili anche a Castelnovo ne’ Monti interventi di prima necessità e salvavita a buoni livelli di prestazione e sicurezza.

Il “Centro Danza Appennino” con il presidente Mimmo delli Paoli e il maestro Francesco Melillo hanno voluto donare l’intero incasso de il balletto “Cenerentola” al progetto per il S. Anna dimostrando di voler contribuire con il lavoro della loro scuola a sostenere un servizio fondamentale per la montagna per cui è necessario l’impegno di tutti.

Le coreografie erano interpretate dai bravissimi allievi del C.D.A. tra cui spiccava primo ballerino Alessandro Garuti nella parte del principe di Cenerentola messa sulle punte da Margherita Baroni.

I cittadini, le Associazioni unite nel gruppo “Insieme per il S. Anna, in particolare “Vogliamo la Luna” che sostiene il progetto, si stanno impegnando a raccogliere fondi per poter fare donazioni e sostenere i reparti dell’Ospedale: sono già a disposizione da tempo un Nautilus e un Veinsite che non hanno nemmeno gli ospedali più rinomati; lo scorso 23 gennaio sono stati consegnati un elettrocardiografo pediatrico e un respiratore portatile e si stanno aspettando richieste dai reparti per decidere quale sarà il prossimo strumento.

I cittadini hanno dimostrato di voler dare il proprio aiuto per la tenuta di un ottimo primo livello ordinario di tutti i reparti del S. Anna. E’ ora che i politici e i dirigenti che prendono le decisioni più importanti abbiano la stessa forza e convinzione nel difendere e mantenere un servizio così indispensabile per l’intera popolazione della montagna.

Musiche di Rossini e Strauss

Personaggi e interpreti: Principe: Alessandro Garuti - Cenerentola: Margherita Baroni - Matrigna: Elisa Zanni - Sorellastre: Chiara Campani ed Eleonora Maioli - Gatto Lucifero e Fata: Sara Comastri - Cupido/Amorino: Sofia Ugoletti - Messo Annunciatore: Daniele Romagnani