Home Homepage La Pasta Dallari LG Competition domenica 4/3 in casa contro la Pallacanestro...

La Pasta Dallari LG Competition domenica 4/3 in casa contro la Pallacanestro Titano di San Marino

12
0

Domenica 4 marzo è in programma al Pala Giovanelli di Castelnovo Monti il 21° turno del campionato di Serie C Gold tra Pasta Dallari LG Competition e Pallacanestro Titano.

I montanari cercheranno di voltare pagine e tornare al successo che manca da ben cinque partite in casa LG. Castelnovo recupera Marco “Big” Guarino per il match con i sanmarinesi, ma dovrà fare a meno degli infortunati Nicola Parma Benfenati e Marco Rossetti oltre a Mattia Canovi.

Quello di domenica si prospetta un vero scontro diretto tra due formazioni che fino a fine stagione lotteranno per evitare i play-out. I “Titans” hanno sconfitto la LG negli ultimi minuti della gara di andata e sono ora distanti 4 lunghezze: un’eventuale vittoria significherebbe avvicinarsi ulteriormente alla zona play-off e allontanare le zone basse della classifica. La Pallacanestro Titano è una squadra giovane e talentuosa, da ben tre stagioni guidata da coach Foschi. Dopo un brutto inizio di stagione, dalla fine del 2017 la formazione sanmarinese ha infilato una serie di risultati positivi che la mantengono a contatto con le prime otto del campionato. E recentemente hanno sconfitto Salus senza la forte ala Gamberini (che sta viaggiando ad oltre 13 punti a partita). Da monitorare con attenzione anche il giovane capitano Aglio (che ha giocato in serie B con i Crabs Rimini), la play/guardia Grassi, il giovanissimo Sinatra (classe 1997, proveniente dalle Marche) e l’esterno Zannoni.

L’incontro avrà inizio come di consuetudine alle ore 17:00.