Home Cronaca Le nevicate in Appennino hanno bloccato in Toscana il ministro GianLuca Galletti

Le nevicate in Appennino hanno bloccato in Toscana il ministro GianLuca Galletti

5
0

I candidati reggiani di Civica Popolare, Robertino Ugolotti di Castelnovo Monti e Angela Bertazzoni di Reggiolo informano gli elettori che sono decisamente favorevoli alla creazione di invasi appenninici come previsto dall’art. 49 della finanziaria 2018. I cambiamenti climatici impongono la predisposizione di grandi invasi montani per poter utilizzare le acque accumulate a beneficio dell’agricoltura reggiana. I nostri allevamenti per produrre latte per Parmigiano-Reggiano hanno bisogno in ogni caso, di foraggi prodotti nel territorio per garantire la tipicità.
Grandi bacini montani permetterebbero di invasare i canali di bonifica della media e bassa pianura con le proprie acque, risparmiando milioni di Euro in elettricità (e migliaia di tonnellate di anidride carbonica), ora utilizzata per il pompaggio dal Po alla presa di Boretto e per la risalita nelle stazioni intermedie fino alla Via Emilia.
In accordo con il ministro Olivero, capolista al Senato a Reggio Emilia, i candidati ribadiscono il loro impegno per una nuova centralità dell’agricoltura nell’azione di Governo con il coinvolgimento delle forze vitali del paese a partire dai giovani.