Home Cronaca A1 chiusa, ma in 70 della scuola internazionale di cucina italiana arrivano...

A1 chiusa, ma in 70 della scuola internazionale di cucina italiana arrivano a Ligonchio

14
3

https://www.facebook.com/giuseppe.vignali.1/videos/10211725685923100/

Settanta ragazzi  della scuola internazionale di cucina italiana Alma, sono arrivati a Ligonchio nonostante il maltempo di questa mattina. Hanno affrontato non pochi disagi per arrivare ma sono carichi. L’obiettivo della loro presenza è fare un team building tra natura, neve e cultura d’Appennino.
Saranno di base al Rifugio dell’Aquila e faranno attività anche al Campo 1, dell’Atelier Di Onda in Onda, con tutor del Parco Nazionale.
Con loro ci sono Andrea Sinigaglia, direttore generale della Scuola Internazionale della Cucina Italiana, Matteo Berti direttore didattico originario di Villa Minozzo, assieme a Bruno Ruffini chef e docente ad Alma.

Nel video il momento dell'arrivo postato sui social dal direttore del parco Giuseppe Vignali.

3 COMMENTS

  1. ….una bella lezione per i nostri Montanari che volevano le scuole chiuse!!!
    Battutine a parte, faccio i complimenti agli allievi e spero che questo paesaggio porti loro ispirazione! Benarrivati e Buon lavoro
    Simo

    (Simo)

    • Firma - Simo
  2. Nevica storica del 3/3/85 con la montagna bloccata, niente autobus ne’ auto circolanti, SS63 non transitabile. telefoni (a filo) non funzionavano, niente eletricita’ quindi niente riscaldamento. Rimanemmo in molti bloccati alle scuole medie di Busana. Al momentio dell’uscita ogniuno decise se aspettare all’interno delle classi l’arrivo dei genitori o di “incamminarsi” a casa a piedi. Io e miei amici ci facemmo 20 Km in mezzo alla nevicata da Busana a Collagna. Fu divertente ed ancora adesso chi c’era lo ricorda benissimo con orgoglio e gioia. Si, erano altri tempi.

    (Anonimo71)

    • Firma - Anonimo71