Home Homepage Pasqua ricca di eventi a Cerreto Laghi: inaugura la scuola di mountain...

Pasqua ricca di eventi a Cerreto Laghi: inaugura la scuola di mountain bike e noleggio e-bike

36
0

In occasione della Pasqua 2018, Cerreto Laghi si prepara con una grande offerta di eventi, occasioni e novità.

A Cerreto Laghi, presso il residence Punta Lago (accanto al lago, galleria commerciale), piazza del Lago 3, sabato 31 marzo 2018, alle 14, inaugura il “Centro Nazionale Appennino Adventures di Mtb”, scuola di mountain bike con noleggio bici, e nel periodo invernale anche di Fat bike, affiliata alla UISP e riconosciuta dal Coni. Un’occasione per conoscere il mondo delle biciclette sportive che ci accompagneranno durante la stagione primaverile ed estiva nella nostra località.
Dal 31 marzo al 2 aprile, poi, per tutto il weekend di Pasqua, nella struttura di Punta Lago, si terrà un ricco mercatino di artigianato artistico, specialità enogastronomiche e prodotti tipici, per accompagnare la Santa Pasqua con un’esplosione di gusto, colori e allegria.

Appennino Adventures a.s.d. nasce da un ambizioso progetto tra professionisti della montagna per offrire esperienze sportive, culturali e ricreative in Appennino. Guide alpine, guide ambientali escursionistiche, maestri di sci e accompagnatori e maestri di mountain bike si sono uniti per creare e condividere un’esperienza turistica e sportiva unica ed esclusiva nel nostro Appennino. L'obiettivo principale è offrire divertimento dando la possibilità ad ogni appassionato di vivere la montagna reggiana a 360° in massima tranquillità. Uscite di freeride e sci alpinismo, piuttosto che ciaspolate e trekking o escursioni in mountain bike, uscite di pesca sportiva e di ricerca-raccolta funghi saranno organizzate proponendo percorsi e attività adatte ad ogni livello. Massima disponibilità per creare eventi in gruppo o per singoli.

Appennino Adventures sarà attivo come “Centro nazionale della scuola di mountain bike” affiliata alla UISP e riconosciuta dal Coni, a Cerreto Laghi, dal 31 Marzo 2018 con l’apertura della nuova sede con noleggio di mountain bike, E-bike, e nel periodo invernale anche di Fat bike.
Il “Centro Nazionale Appennino Adventures di Mtb” è una struttura altamente referenziata e qualificata che ha la competenza per poter rispondere ad ogni esigenza formativa del biker. Il Centro è in grado di organizzare corsi di mountain bike per adulti e bambini, lezioni di mtb, escursioni guidate sul territorio e creare azioni di “team building on bike”. Nel centro è possibile noleggiare E-bike dotate di motore elettrico di ultima generazione che permette un’elevata autonomia e facilita di guida e massimo controllo. Il Centro conta di 2 maestri e di 5 sccompagnatori formati presso la scuola nazionale, organizzerà passeggiate di mezza giornata, escursioni di una giornata, e viaggi di più giorni fruibili da tutti gli appassionati dell’escursionismo. Si potrà partecipare con la propria bicicletta o noleggiandone una.
Contatti: cellulare 3403896651, Mail: [email protected]
Per rimanere in contatto e essere informati di tutto seguiteci su Facebook: appennino adventures.