Home Bacheca Castelnovo ne’ Monti / Via Crucis presso il centro Don Bosco

Castelnovo ne’ Monti / Via Crucis presso il centro Don Bosco

23
0

Mercoledì 28 marzo, si è svolta presso il salone don Vittorio Chiari del centro don Bosco, su un testo dello stesso don Vittorio Chiari, la tradizionale Via Crucis del mercoledì santo. E' stata una serata introduttiva al triduo pasquale.

Per il freddo e il maltempo si era optato di rinunciare a Monte Bagnolo e ci si era trasferiti nei locali dell'oratorio.

Felice e molto partecipata la serata che ha visto aprire la sacra rappresentazione dai bambini della prima comunione vestiti di bianco e dai ragazzi della cresima con una stola rossa segno del fuoco dello Spirito che il Cristo risorto invia agli apostoli. Più di 30 i personaggi in costume che hanno animato i sei quadri dove, attraverso i personaggi di: Giuda, Barabba, il cireneo, un ladrone, Giovanni e la Madonna si è ripercorso dall'ultima cena alla morte di Gesù sul Calvario. Erano presenti ad animare, con ragazzi e adulti, la parrocchia di Felina, di Campolungo, Costa-Garfagnolo e Castelnovo ne' Monti. I canti e  la rappresentazione è stata arricchita da proiezione di immagini sacre che commentavano i testi letti e di questo ringraziamo Doris Corsini per la tanta e competente collaborazione.

Grazie di cuore a quanti  a diverso titolo si sono dati da fare per preparare la serata.

A tutti Buona Pasqua.