Castelnovo ne’ Monti Volley Cup 2018: Verona, Milano e Brugherio aprono bene

La Castelnovo ne’ Monti Volley Cup 2018 si è aperta oggi con la prime sfide della tre giorni che vedrà protagoniste nel nostro Appennino otto importanti squadre under 16 italiane. Nel match di esordio al palazzetto "Giovanelli" il Blu Volley Verona si è imposto in rimonta per 2-1 sullo Yaka Volley Varese (girone A) al termine di una partita di buon livello tecnico. Senza storia invece la sfida tra il Volley Vittorio Veneto MIlano e Azzano: 3-0 secco per i milanesi ed equilibrio solo nel secondo e terzo set.

Nella gara di apertura del gruppo B, netta la superiorità dei Diavoli Rosa Brugherio che hanno lasciato le briciole all'Olimpia Bergamo (25-9, 25-14, 25-16).

Oggi ben nove le gare in programma per la seconda giornata:

GIOVEDI 29 MARZO - RISULTATI
Girone A
Blu Volley Verona - Yaka Volley Varese  2-1 ( 23-25, 25-20, 25-21)
Vittorio Veneto Milano - Volley Azzano (BG)  3-0 (25-9, 25-20, 25-18)
Girone B
Diavoli Rosa Brugherio - Olimpia Bergamo 3-0 (25-9, 25-14, 25-16)

VENERDI 30 MARZO - palazzetto "Giovanelli" - Girone A
ore 09.00: Blu Volley Verona - Vittorio Veneto Milano
ore 11.00: Yaka Volley Varese - Volley Azzano (BG)
ore 15.30: Vittorio Veneto Milano - Yaka Volley Varese
ore 17.30: Blu Volley Verona - Volley Azzano (BG)

VENERDI 30 MARZO – palazzetto "Bonicelli" - Girone B
ore 09.00: Volley Tricolore RE - Diavoli Rosa Brugherio (MB)
ore 10.45: Kosmos Volley Zero Branco (TV) - Olimpia Bergamo
ore 14.30: Volley Tricolore RE - Kosmos Volley Zero Branco (TV)
ore 16.15: Volley Tricolore RE - Olimpia Bergamo
ore 18.00: Diavoli Rosa Brugherio (MB) - Kosmos Volley Zero Branco (TV)

Venerdì, ore 21.00 spazio anche al Volley Party, riservato alle squadre, che si svolgerà allo Sport Wellness Village Onda della Pietra; in mattinata molti dei ragazzi si uniranno ad accompagnatori e genitori al seguito per una splendida escursione alla Pietra di Bismantova.

Tutti gli aggiornamenti, i video e le interviste in tempo reale sulla pagina Facebook dell’evento (CastelnovoVolleyCup).

L’organizzazione è curata da Appennino Volley Team e Comune di Castelnovo né Monti, in collaborazione con Volley Tricolore Reggio Emilia e Comitato Provinciale FIPAV di Reggio Emilia. L’evento è patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e dalla Lega Pallavolo Serie A maschile.

Formula del Torneo
I due gironi si giocano con formula all'italiana di sola andata. Durante i gironi si giocano tre set (ai 25 ognuno) comunque, con un punto assegnato in classifica per ciascun set. Le prime due di ogni girone si affrontano in semifinali incrociate (1° gir. A vs 2° gir. B; 2° gir A vs 1° gir B) da cui usciranno le due finaliste per il 1°/2° posto e quelle per il 3°/4°.
Le squadre terze e quarte classificate di ogni girone si affronteranno nelle semifinali per le posizioni dal 5° all'8° posto finale e le successive finali.
Tutte le Semifinali e la Finale 1° posto si giocano al meglio dei cinque set (3 su 5 con eventuale tie break a 15 punti); le Finali per il 3°, 5° e 7° posto si giocano al meglio dei tre set (2 su 3 con eventuale terzo set ai 15 punti).

Sostengono l’evento: Consorzio del Parmigiano Reggiano, Conad City di Felina, Grissin Bon e Cabrioni

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48