Riapre a Pasqua il Museo del Sughero di Cervarezza

Con la bella stagione riapre il Museo del Sughero a Cervarezza nel Comune di Ventasso.

Lavorazione del Sughero anni cinquanta

Il museo con annesso l'ufficio informazioni (Uit), riparte offrendo ai visitatori una sala espositiva composta da 18 macchine tipiche della lavorazione del Sughero, ordinate secondo le fasi di lavorazione ed alcune nella loro evoluzione storica.

Nella mostra viene illustrata la storia e la cultura della lavorazione del Sughero a Cervarezza, le sue origini e relazioni con la pastorizia e la transumanza attraverso l'esposizione di pannelli, fotografie, articoli di giornali e documenti.

Inoltre è  possibile visionare un video turistico/informativo sulle origini di questa antica lavorazione.

Gruppo in visita al museo

Il museo e l'ufficio informazioni nel mese di aprile sono aperti il martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30.

Pasqua, Pasquetta e 25 aprile dalle 9,30 alle 12.30.

Per informazioni è possibile contattare il seguente numero 0522 890655, o scrivere alla mail [email protected] o consultare la pagina FB. Museo del Sughero.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48