Home Cronaca “Mio padre curato con competenza e gentilezza”

“Mio padre curato con competenza e gentilezza”

19
6

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Mio padre, anni 89, martedì scorso, è  stato portato al pronto soccorso dell'Ospedale "S. Anna" di Castelnovo ne' Monti in condizioni molto serie, grazie all'intervento del 118, grazie alla competenza e anche pazienza di infermieri e del  dottore che l'hanno convinto che non c'era tempo da perdere.

Arrivato all'ospedale, tutto il personale ha lavorato con  tempestività, senza mai dimenticarsi di sorreggerlo, anche dal punto di vista umano. Quindi è  stato ricoverato in medicina e qui curato e supportato in modo egregio. Oggi viene dimesso in buone condizioni, naturalmente con i suoi 89 anni.

Non desidero fare nomi, per non rischiare di dimenticare qualcuno, ma voglio sottolineare il lavoro meraviglioso svolto da tutte le infermiere del reparto: competenti, gentili, attive, quando serve scherzose. Non si fermano un minuto:  somministrano cure, sorrisi, consigli, si avverte un'armonia tra loro, che aiuta pazienti e familiari.

Grazie davvero per il lavoro che svolgete, care infermiere e per come lo svolgete. Insomma, grazie di esistere. Naturalmente mille grazie anche a tutti i medici.

Con gratitudine.

(Patrizia Croci)

 

6 COMMENTS

  1. Mi associo alla bellissima lettera della Sig.ra Patrizia Croci, anch’io purtroppo sono spesso al PS di C.Monti, ho un papà oncologico e una mamma malata di SM.Sono Angeli con la A maiuscola.Tutto quello riportato nella lettera è assolutamente vero e si meritano tutti i complimenti.
    Ambra Campani

    (Ambra Campani)

    • Firma - Ambra Campani
  2. Poco meno di due mesi fa anch’io sono stato ricoverato nel reparto di medicina dell’ospedale Sant’Anna e non posso che confermare le affermazioni della signora Patrizia Croci. Non finirò mai di ringraziare tutta la squadra di infermiere per la grande professionalita e l’umanità dimostratami. E non soltanto nei miei confronti,come ho potuto ben notare, era così nei confronti di tutti. Un grazie particolare al Dottor Scalabrini,per la disponibilità e l’umanità messa in atto nei miei confronti,come penso nei confronti di tutti. Tutto questo ha fatto si che io potessi ritornarmene a casa mia quasi rimesso a nuovo. Spero solo che duri perchè la vita ha ancora un senso grazie a tutti loro e per quel poco che posso me la voglio ancora godere.

    (Beppino Bonicelli)

    • Firma - BeppinoBonicelli