Arrivata a Ligonchio la sesta tappa di Appennino Bike Tour

Appennino Bike Tour

Arrivata a Ligonchio la sesta tappa di Appennino Bike Tour iniziativa promossa -tra gli altri- dal Ministero dell’Ambiente e dalla Confcommercio, per lo sviluppo  sostenibile della Dorsale Appenninica attraverso l’utilizzo della bicicletta ed il ciclo-turismo.
Presente anche il campione di ultra cyclist Omar Di Felice, impegnato nell’impresa di percorrere l’intera Via in soli 11 giorni, con i suoi oltre 2600 chilometri e 60.000 metri di dislivello dalla Liguria alla Sicilia .
La carovana dell'Appennino Bike Tour ha attraversato oggi il nostro Parco Nazionale, arrivando prima a Corniglio e da lì a Ligonchio.  Ad attenderli il sindaco di Comune di Ventasso Antonio Manari e il presidente del Parco.
“Grazie ad Appennino Bike Tour – spiega il presidente del Parco Nazionale, Fausto Giovanelli,  – abbiamo un’altra opportunità di valorizzare tanti luoghi del nostro Appennino, poco noti ma di straordinario valore ambientale e naturalistico. È un’ azione di promozione di livello nazionale che fa da cornice alle nostre iniziative sul territorio, meta ideale del turismo lento e dell'escursionismo in bici ed E-Bike, in tutte le stagioni. È un movimento in crescita, che il Parco ha sollecitato e sta accompagnando. Sono ormai tante, infatti, le persone e le imprese, che nella Riserva della Biosfera Unesco dell'Appennino offrono servizio di noleggio  e accompagnamento su due ruote, il prossimo step che sarà affrontato dovrà vedere lo sviluppo di alcuni Bike hotel, cioè di una ricettività dedicata con alcune attrezzature e servizi che richiamino permanentemente le visite degli appassionati del ciclo turismo europeo.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48