Giornata ecologica puliamo Viano e l’alta Val Tresinaro

 

Sabato 7 aprile 2017, a Viano, una settantina di volontari hanno partecipato alla giornata ecologica puliamo Viano e l'alta Val Tresinaro.

È stato ripulito il territorio comunale, in particolare la SP7 dal ponte sul rio Fagiano sino alla fondovalle SP98 località Ca' del Grillo; la SP63 dal Cavazzone a Fondiano; una zona boscata in località San Pietro teatro in passato di una "discarica" abusiva. Agli adulti si sono aggiunti studenti della scuola di Regnano che, accompagnati da alcuni genitori, si sono occupati della SP89 dai piedi dei Paulli a Regnano. Gli studenti della 5a della Primaria assieme alla 1a della Secondaria di Viano hanno ripulito tutta la zona sportiva ed il Parco dei Mille Colori: in proposito un ringraziamento particolare va a Matteo e Debora (guide ambientali del Ceas Terre Reggiane - Tresinaro Secchia) che, con le loro conoscenze, hanno trasformato la giornata in "concreta" lezione sulla salvaguardia e rispetto dell'ambiente.
Complimenti a tutti i volontari, residenti e non, che "protetti" dai Carabinieri Forestali e dalla Polizia Municipale, hanno reso possibile tutto ciò. "Pranziamo insieme" ha chiuso la bella mattinata.
Legambiente e Cacciatori: non pervenuti.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48