Home Cronaca A Caprile aumentano gli abitanti!

A Caprile aumentano gli abitanti!

23
0

Riceviamo e pubblichiamo.

* * *

Ci sono cose e fatti che se non li vivi personalmente possono sembrare impossibili. Da pochi mesi (3) sono residente a Caprile dove abita da diversi anni mia moglie.

Caprile è una piccola frazione del nuovo comune di Ventasso situata tra Cinquecerri e Ligonchio nella selvaggia val d'Ozola, frazione martoriata da una disastrosa frana risalente al lontano 1976 e quasi completamente senza copertura Internet e di telefonia.

Ebbene in questo piccolo borgo di appena una ventina di abitanti si è verificato un fatto importante, perché di questi tempi in cui tutti tendono ad abbandonare la montagna, qui è successo esattamente il contrario, sono infatti aumentati gli abitanti residenti di circa il 45%, tutti cittadini italiani. Oltre a me è ritornato un mio amico pescatore Alderico Raffaelli, i coniugi Elmo Scaruffi e sua moglie Daniela, Roberto Scaruffi con sua moglie Laura e la figlioletta, e la sua cuginetta per un totale di 8 persone.

Questa inversione di tendenza è un fatto strabiliante e positivo per il nostro territorio, meritevole di essere messo in risalto pubblicamente.

(Marino Giulioli)