Per “Lo schermo bianco”, al Teatro Bismantova, “Le passage”, di P. Bagnara

Giovedì 26 aprile, nuova proiezione della rassegna cinematografica “Lo schermo bianco-I film del giovedì”. L’iniziativa è a cura dell’Assessorato alla Cultura di questo Comune, della Biblioteca e del Teatro Bismantova e con la collaborazione della Regione Emilia-Romagna e di Acec.

Il film in programma è “Le passage”, di P. Bagnara (Italia-Svizzera, 2017). Ingresso: € 4,00.

Sarà presente il regista.

Il Col Fenêtre in alta montagna tra la valle di Ollomont (Valle D’Aosta - Italia) e la Val de Bagnes (Vallese - Svizzera) collega due territori simili, con storie diverse che a volte si incrociano. Tre personaggi - una giovane storica, una guida alpina italiane e un ingegnere/glaciologo svizzero e un uomo di grande cultura che ragiona sui rapporti tra montagne ed Europa, ci accompagnano alla scoperta dei segni attuali e del passato che hanno influenzato le loro vite o ne hanno cambiato il corso: un viaggio verso un “passaggio”, un colle, che non è solo un viaggio fisico sul territorio, ma anche interiore e culturale.

Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti, inizio spettacolo (unico) ore 21.

Informazioni: Biblioteca comunale “R. Crovi”, 0522610204-273, biblioteca@comune.castelnovo-nemonti.re.it

ut

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48