Castelnovo ne’ Monti / Scattata in tarda mattinata la chiusura di via Fratelli Cervi

 

È scattata a partire dalle 11,30 circa di questa mattina la preannunciata chiusura di via Fratelli Cervi, a Castelnovo ne' Monti,e la contemporanea apertura del primo stralcio della variante al Ponte Rosso. “Il provvedimento – spiega il sindaco Enrico Bini – è entrato in vigore non appena l'impresa è stata pronta ad attivare il cantiere sul tratto di via Fratelli Cervi interessato dai lavori, e quindi la chiusura è coincisa con la tarda mattinata. Questo darà modo ai residenti e ai cittadini di Castelnovo di comprendere nella giornata di oggi la portata e il funzionamento delle modifiche alla viabilità: ovviamente i momenti in cui la percorrenza in zona sarà posta sotto maggiore pressione sarà domani mattina all'orario di apertura delle scuole, visto che nel quartiere Peep ha sede un importante polo scolastico. Siamo però consapevoli di aver adottato tutti i provvedimenti necessari per attenuare il più possibile i disagi”.

La chiusura di via F.lli Cervi durerà fino a luglio, quando è prevista la conclusione definitiva dei lavori e l'apertura completa della variante al Ponte Rosso. Per alleviare i disagi è stato aperto sempre questa mattina il primo stralcio della variante, pronto da tempo, che va dalla rotatoria in località Croce fino alla rotatoria attigua appunto al Centro Coni. Aperto anche il passaggio pedonale dalla rotatoria dell'Albiaccio al quartiere Peep, così da consentire alle famiglie l'accesso alle sedi scolastiche che si trovano nel quartiere da via Micheli. Accesso che è comunque possibile anche in auto risalendo da Croce. Infine è stato aperto un breve tratto percorribile in auto da via Micheli verso Piazzale Collodi per raggiungere le attività artigianali che hanno sede in tale zona (gommista e autolavaggio).

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Se mi posso permettere di dare un consiglio… è meglio segnalare il senso unico (che è stato messo al contrario dal solito) già in fondo alla strada (centro CONI) per evitare ingorghi. Grazie

    (Mamma)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48