Auser sostiene le scuole del territorio con il progetto “Diritti al futuro”

Auser Provinciale Reggio Emilia assegna 5.000 euro alle scuole del territorio.

A seguito di un bando a favore del diritto allo studio organizzato da Auser Emilia-Romagna e Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, cinque scuole di Reggio Emilia e provincia hanno vinto l’assegnazione di un contributo economico. Le scuole che hanno partecipato al bando e che sono beneficiarie delle risorse sono: l’Istituto Comprensivo “Alessandro Manzoni” di Reggio Emilia, l’Istituto Comprensivo “Antonio Ligabue” di Reggio Emilia, l’Istituto Comprensivo “Bismantova” di Castelnovo ne’ Monti, l’Istituto Comprensivo “Lazzaro Spallanzani” di Scandiano e l’Istituto Comprensivo “Correggio 2” di Correggio. Il contributo, ripartito fra le cinque scuole in base alla decisione della Commissione Regionale preposta alla valutazione dei progetti scolastici presentati, si inserisce all’interno del progetto Auser “Diritti al futuro”. L’azione è finalizzata al sostegno di attività scolastiche, all’acquisto di materiali da parte degli istituti e al sostegno economico dei bambini più bisognosi nell’ambito della loro partecipazione a uscite didattiche e ad altre attività da cui altrimenti rischierebbero di rimanere esclusi.

La collaborazione fra Auser e l’Ufficio scolastico regionale, sancita anche da un Protocollo di intesa, coinvolge dal 2015 diverse scuole in tutto il territorio della Regione, individuate dall’Ufficio scolastico tra quelle con maggiore presenza di bambini a rischio di povertà o in situazione di disagio sociale. Le azioni specifiche vengono monitorate costantemente attraverso incontri periodici fra scuole e Auser così da valutarne l’efficacia. Le risorse economiche messe a disposizione dall’associazione sono ricavate da donazioni e raccolte fondi.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48