Home Cronaca Giovane di Formigine aveva allestito una rete di spaccio tra comuni del...

Giovane di Formigine aveva allestito una rete di spaccio tra comuni del crinale

23
1

 Si è conclusa con l’arresto di un giovane formiginese l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti posta in essere dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castelnovo ne’ Monti.

Da tempo i Carabinieri del Norm della Compagnia montana erano sulle tracce di un giro di spaccio avviato tra i comuni del crinale appenninico.

Dopo lunghe e attente verifiche eseguite sui movimenti di un giovane che si spostava nell’area montana con una comune utilitaria, i Carabinieri di Castelnovo ne’ Monti, avendo ormai la certezza del suo coinvolgimento in una fitta rete di spaccio, nel pomeriggio di sabato scorso si sono recati in trasferta a Formigine ove l’hanno ancora a bordo della sua autovettura.

I sospetti degli uomini dell’Arma si sono concretizzati durante il successivo controllo. Sulla sua auto, infatti, i militari hanno rinvenuto una decina di dosi di stupefacente, poi rivelatosi essere cocaina per un peso complessivo di circa 10 grammi, pronte a essere immesse sul mercato, oltre ad un bilancino di precisione ed il necessario per il confezionamento.

Indosso al pusher, inoltre, ben tre telefoni cellulari utilizzati per i contatti con i clienti e circa 350 euro in contanti ritenuti essere provento dell’attività illecita. Attesa la flagranza di reato l’uomo, poi identificato in un 38enne di origini marocchine, è stato accompagnato in Caserma ove, dopo aver proceduto al sequestro dello stupefacente e di quant’altro rinvenuto, una volta ultimate le formalità di rito è stato dichiarato in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria modenese, in attesa del giudizio direttissimo previsto per questa mattina.

1 COMMENT

  1. Ad integrazione la Gazzetta di Reggio pubblica oggi anche il nome della giovane “risorsa” di Formigine che si arricchisce in montagna vendendo morte ai nostri figli. Memorizzare bene il nome e prestare la massima attenzione! “”le indagini dei carabinieri hanno portato il loro frutto con l’arresto del 38enne Mouloud Ennaciri, cittadino di origine marocchina regolarmente presente sul nostro territorio e domiciliato a Formigine (Mo). “”

    (F.D.)

    • Firma - F.D.