Home Economia Giovedì 3 maggio convegno per apicoltori a Cavola

Giovedì 3 maggio convegno per apicoltori a Cavola

26
2

L’allevamento delle api sta attraendo sempre più giovani i quali, oltre a essere affascinati dal mondo di questi insetti e dalla possibilità di intraprendere un’attività totalmente rispettosa dell’ambiente, vedono in questo passatempo un’interessante fonte di reddito integrativo a fronte di un limitato investimento.

Il corso organizzato dall’associazione Quarta Dimensione a Cavola, giovedì 3 maggio, alle ore 21, si rivolge a chi ha già tentato di cimentarsi in questa attività e a chi è già apicoltore e vuole essere aggiornato sulle problematiche delle api e sulle novità della stagione che sta per iniziare.

Il convegno sarà tenuto dal dott.  Gabriele Marchi, veterinario ed esperto di apicoltura.

Il dott. Marchi oltre a trattare gli argomenti in programma, è disponibile a rispondere alle domande degli apicoltori e a fornire dispense.

La quota di partecipazione all’incontro è di 10 euro.

2 COMMENTS

  1. Finalmente anche sul nostro Appennino si comincia ad investire sulle api, bravi, spero che possa coinvolgere tutto l’Appennino. Noi, quando riusciamo, acquistiamo il miele in Trentino dove da tempo è, per diverse persone una buona fonte di reddito; è molto buono e proviene da una zona non inquinata. Spero di poter acquistare presto quello della montagna Reggiana.

    (Luigi Magnani)

    • Firma - luigi magnani