Home Cronaca Un anziano si è perso nella zona di Neviano degli Arduini. AGGIORNAMENTO

Un anziano si è perso nella zona di Neviano degli Arduini. AGGIORNAMENTO

14
0

Tecnici del soccorso alpino Emilia-Romagna SAER delle province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia sono tuttora impegnati nelle ricerche di un 79enne disperso, E.T., residente nella frazione di Mozzano, nel comune di Neviano degli Arduini, confinante col nostro di Ventasso.

L'uomo, con problemi di salute, si è allontanato dalla sua abitazione nella tarda serata di ieri. L'allarme è scattato questa mattina alle 8,30, quando la moglie si è accorta dell'assenza del marito. Le ricerche dell'anziano sono iniziate in mattinata, non appena i soccorritori sono arrivati sul posto, e sono proseguite fino a questa sera, finché le condizioni di visibilità lo hanno permesso.

Per il soccorso emiliano-romagnolo sono impegnate 25 persone, tra cui unità cinofile, coordinatori di ricerca e tecnici delle diverse stazioni. Il campo base è stato allestito nel campo sportivo della frazione di Mozzano. Sul posto sono impegnati nelle ricerche anche protezione civile e vigili del fuoco, entrambi con unità cinofile, carabinieri e Croce Rossa. Sul posto anche il sindaco del Comune. E' intervenuto anche l'elicottero del 115 che ha sorvolato la zona, purtroppo con esito negativo. Le ricerche sono complicate da condizioni meteo non ottimali (nebbia e pioggia). Le ricerche riprenderanno domattina all'alba.

* * *

Aggiornamento

Ettore Tarasconi

Da ieri l'altra mattina soccorso alpino, vigili del fuoco e carabinieri sono mobilitati per la ricerca di Ettore Tarasconi, 79enne scomparso a Mozzano di Neviano degli Arduini. L'ultima volta che era a casa è stato alle 20 del 2 maggio. Alle 6 di ieri l'altra mattina era già scomparso. L'allarme è scattato l'altro giorno, alle 8,30, quando la moglie si è accorta dell'assenza del marito. Le ricerche dell'anziano sono iniziate in mattinata non appena i soccorritori sono arrivati sul posto; e stanno proseguendo in queste ore anche nella fascia pedemontana della provincia reggiana confinante con il parmense. Chi avesse notizie utili è pregato di contattare immediatamente il 112 dei carabinieri.