Home Economia A Cavola è tempo di fiera. AGGIONAMENTO Rimandata per maltempo al 17...

A Cavola è tempo di fiera. AGGIONAMENTO Rimandata per maltempo al 17 giugno, ma rimangono tortellata e presentazione di Silvano Scaruffi

35
0

AGGIORNAMENTO 4 maggio ore 17.10

La fiera, causa maltempo, è rimandata a domenica 17 giugno.

Rimane invariato il fatto che si faranno le tortellate di sabato 5 maggio alle ore 20 e domenica 6 maggio alle ore 13 e si balla al Cavolaforum con l’orchestra "I Monelli" sabato sera.

Anche la presentazione di Silvano Scaruffi alla biblioteca "Quarta dimensione" rimane invariata, domenica alle ore 11.

 

****

Domenica 6 maggio 2018 a Cavola avrà luogo la tradizionale "Fiera di primavera", il primo appuntamento della stagione dedicato al mondo agricolo, agroalimentare e ai macchinari  che supportano l’allevamento e il lavoro dei campi.

La fiera anticamente era un’occasione per commerciare il bestiame, mentre attualmente viene valorizzato maggiormente l’aspetto commerciale dei prodotti tipici locali e dell'artigianato.

Gli stand e gli espositori saranno distribuiti nell’ampio spazio di fronte al Cavolaforum, dove anche auto e moto d’epoca troveranno posto.

Ci sarà uno spazio dedicato ai bambini con giostre e giochi gonfiabili e nel pomeriggio, alle ore 15.30 e 18.30, si svolgerà uno spettacolo di rapaci addestrati dai falconieri di Madre Terra.

In occasione della fiera,  alle ore 11.00, la biblioteca dell’associazione Quarta Dimensione, sempre a Cavola, ospiterà lo scrittore Silvano Scaruffi, con letture dal titolo "L'incantatrice di vermi". Al termine l’autore saluterà il pubblico presente  con  un aperitivo.

Per l’occasione l’ormai famosa e apprezzata cucina della Pro Loco preparerà due appuntamenti a base di tortelli, rigorosamente fatti dalle donne del paese: sabato 5 maggio alle ore 20 e domenica 6 maggio alle ore 13.

Il menù completo, del costo di 20 euro, prevede anche arrosti misti con contorno, dolce, caffe e bevande incluse.

È gradita la prenotazione al numero: 3357012434

Sabato sera si balla al Cavolaforum con l’orchestra "I Monelli".

****

 

Scaruffi a Cavola