La Lg si gioca la C Gold: domenica 6 al Pala Giovanelli gara 3 di play out contro Bertinoro

Dopo aver raccolto il successo nella trasferta di Bertinoro e aver pareggiato la serie di play-out, la Pasta Dallari Lg Competition Castelnovo Monti torna in campo al Pala Giovanelli domenica 6 maggio e alle ore 17:00 affronterà Gaetano Scirea nella decisiva gara 3. I castelnovesi sono reduci da una faticosa vittoria che ha permesso alla Lg di allungare la serie e poter giocare questo importante confronto e farlo davanti al proprio pubblico.

La squadra che vincerà la partita rimarrà in Serie C Gold, la perdente dovrà invece affrontare un triangolare in campo neutro con le altre due formazioni uscite sconfitte dal primo turno di play-out (sia Academy Fidenza-Psa Modena che Pallacanestro Titano-Bsl San Lazzaro sono in parità) e solo una squadra salverà la categoria.

Castelnovo si presenta al match con diversi giocatori acciaccati: Guarino e Rossetti non sono in perfetta forma, probabile il forfait di Corradini che si aggiunge ai lungodegenti Parma Benfenati e Garofoli. Ma la gara è fondamentale per stabilire il destino dei montanari e c’è quindi la certezza che il match verrà affrontato con la massima intensità dagli uomini di Diacci. La Gaetano Scirea proverà nuovamente a mettere in difficoltà la Pasta Dallari con la sua difesa asfissiante e in fase offensiva si affiderà ancora una volta al talentuoso play Frigoli, al lungo Bracci (33 punti nelle prime due sfide per lui) e all’esperienza dei fratelli Solfrizzi.

Ci si aspetta un Pala Giovanelli vicino al sold-out per l’ultimo confronto casalingo dell’anno della Lg, con tanti tifosi presenti ad incitare la squadra nella partita più importante della stagione e che potrebbe definire il prossimo futuro della formazione castelnovese.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48