Lunedì il presidente della Regione Stefano Bonaccini incontra gli studenti a Castelnovo ne’ Monti

Aree interne

Dopo che lo scorso marzo aveva dovuto rinunciare in extremis all’incontro con gli studenti delle scuole superiori di Castelnovo ne' Monti (che comunque nell’occasione si erano confrontati con l’assessore regionale alla sanità Sergio Venturi), lunedì come aveva preannunciato sarà nel capoluogo appenninico per recuperare l’appuntamento il presidente della Regione, Stefano Bonaccini.

L’incontro con i ragazzi degli Istituti superiori Cattaneo-Dall’Aglio e Nelson Mandela (che provengono da tutti i comuni dell’Appennino) sarà dalle 8.30 al salone dell’Oratorio Parrocchiale Don Bosco, e si protrarrà fino alle 11.

Tema al centro della mattinata di confronto tra Bonaccini e i ragazzi saranno le azioni previste nell’ambito della strategia per le Aree Interne, in cui l’Appennino reggiano è stato tra le prime aree coinvolte, su diversi settori quali agricoltura, servizi, formazione, sanità, occupazione giovanile. Parteciperanno anche il presidente della Provincia, Giammaria Manghi, e Sabrina Lucatelli, coordinatrice del Comitato Nazionale Aree Interne.

La scorsa settimana peraltro sullo stesso tema i ragazzi del Cattaneo – Dall’Aglio avevano avuto modo di partecipare ad un incontro in municipio con il sindaco Enrico Bini e Giampiero Lupatelli del Caire, consorzio che ha contribuito a redigere il progetto Aree Interne a fianco dell’Unione dei Comuni e Comune di Castelnovo.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

2 Commenti

  1. Con l’ennesima trovata “aree interne” mi sembra si voglia sviare e mettere in ombra il problema disastroso della gestione sanitaria in montagna.

    (Fabio)

    Rispondi
  2. Ridicolo, il compagno. Spieghi alle studentesse dove andranno a partorire.

    (MA)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48