Home Cronaca Castelnovo ne’ Monti / Saggio finale alunni di IV elementare

Castelnovo ne’ Monti / Saggio finale alunni di IV elementare

25
2

Molto apprezzato da genitori, parenti ed amici il saggio finale dell’attività di propedeutica e strumentale  che si è svolto oggi presso la sala concerti dell’Istituto musicale “C. Merulo” di Castelnovo ne' Monti dagli alunni delle classi quarte delle scuole primarie “Giovanni XXIII” e “Pieve”.

Il saggio si è svolto in due parti:

Nella prima parte “Laboratorio strumentale”, curata dai docenti: Simona Guerini, violino e viola; Letizia Spaggiari, flauto; Tiziano Bianchi, tromba; Chiara Manfredi, clarinetto; Mirko Ferrarini, fisarmonica e coordinamento, i bambini hanno suonato vari strumenti musicali (violino, viola, clarinetto, flauto, tromba, fisarmonica)

Nella seconda parte “Laboratorio di propedeutica musicale”,  curata dalla docente di propedeutica musicale Maria Ielli, i bambini hanno cantato accompagnandosi con percussioni.

Il saggio delle attività di propedeutica che si è svolto oggi rientra nel progetto “Sincronie” (realizzato grazie a fondi regionali e in partenariato tra Issm Peri-Merulo, I.C. Leonardo da Vinci di Reggio Emilia e I.C. “Bismantova" di Castelnovo ne’ Monti), si sviluppa modularmente in un percorso biennale e si articola in un laboratorio di propedeutica musicale e in un laboratorio di musica strumentale d’insieme.

 

2 COMMENTS

  1. È stato uno spettacolo bellissimo! Complimenti a tutti gli alunni e agli insegnanti. Credo che si debba continuare ad investire in eventi come questo che arricchiscono i nostri bambini e li aiutano a cimentarsi, a confrontarsi, a crescere. Grazie!

    ((ms))

    • Firma - (ms)