Home Homepage Comune di Ventasso: giornata ecologica a Busana, domenica 20 maggio

Comune di Ventasso: giornata ecologica a Busana, domenica 20 maggio

23
0

Vista la buona riuscita e la buona partecipazione della cittadinanza della municipalità di Busana all'iniziativa, anche quest'anno l'amministrazione comunale ha deciso di riproporre una giornata ecologica, che in particolare si svolgerà domenica 20 Maggio.

E' un'iniziativa che coinvolge la municipalità di Busana e le varie associazioni del territorio. L'evento si propone di liberare le strade, le piazze e le aree verdi dei nostri paesi dai rifiuti. La giornata ecologica, oltre ad essere un'occasione per la pulizia di alcune aree del territorio comunale, è anche un'occasione per creare un rapporto di collaborazione tra cittadini e istituzioni locali, uniti per testimoniare il proprio rispetto per il territorio.

Dice Federico Franchini consigliere di Ventasso "crediamo che coinvolgendo le associazioni locali si valorizzi il territorio e tutta la comunità attraverso l'impegno civico di tutti coloro che vi partecipano attivamente. L'iniziativa coinvolgerà i paesi di Busana, Marmoreto, Nismozza e Talada. Per concludere la giornata, a tutti quelli che parteciperanno, verrà offerto dal comitato Ecomaratona del Ventasso il pranzo a Busana che sarà un ulteriore momento di unione tra le varie comunità.
Quindi invito più persone possibili a partecipare all'iniziativa e colgo l'occasione per ringraziare Iren, che ci mette a disposizione il materiale per la raccolta dei rifiuti, le associazioni di volontariato e la municipalità di Busana che hanno aiutato nell'organizzazione della giornata ecologica"