“Esiste anche una sanità pubblica positiva”: lo dice Agnese (93 anni) dopo un ricovero al “S. Anna”

Dopo una lunga permanenza, prima nel reparto di terapia intensiva e poi in quello di lungodegenza dell'ospedale di Castelnovo ne' Monti, Agnese Franchini (di anni 93) e la sua famiglia sentitamente ringraziano il personale medico, infermieristico e operatori vari.

-----

Il "piccolo ospedale" di montagna S. Anna di Castelnovo ne' Monti, è in realtà "grande" in competenze, professionalità e umanità.

Nonna Agnese afferma:«Tutti sono stati di una gentilezza, coscienza, cortesia e delicatezza "interminabili", che nessuno può immaginarselo. Mi han curata giorno e notte familiarmente e che pulizia! Con loro mi sono sentita davvero come essere in famiglia, e ho voluto ringraziarli immensamente e pubblicamente dettando tutto questo, che mi è venuto dal cuore, a mia nipote Daria, affinchè potesse renderlo noto alla popolazione».

Sottolineano i familiari:« In un momento in cui "tanto viene tagliato e sottovalutato", l'ospedale di C. Monti deve continuare con determinazione ad essere prezioso punto di riferimento per tutta la montagna. Siccome tutti più o meno ne usufruiamo in vario modo, il "piccolo ospedale" diventa di "grande", anzi, indispensabile utilità, e in questa struttura ci sono medici, infermieri e altri operatori che svolgono la loro professione non solo a scopo economico, ma soprattutto considerando sia il paziente giovane che quello anziano come "Persone", verso le quali donare non solo cure, ma anche affetto, pazienza e dedizione».

Conclude Agnese:«Non dimenticherò mai il bacio che mi han donato la Dott.ssa Milani e le infermiere poche ore prima del mio felice ritorno a casa. Potrà sembrare strano, ma i primi giorni in famiglia, pur provando un'immensa gioia, ho sentito la mancanza di tutto il personale.

Con affetto e stima io e la mia famiglia ringraziamo per il tanto ricevuto».

Grazie di cuore

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Dove non mette mano la politica siamo al top.

    (Luchino)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48