Home Cronaca Il Soccorso Alpino impegnato al Cerreto alla ricerca di un 71enne disperso....

Il Soccorso Alpino impegnato al Cerreto alla ricerca di un 71enne disperso. … AGGIORNAMENTO 3 – Ricerche sospese. AGGIORNAMENTO 4 – Ricerche riprese

2
3

Dalle 11 di stamane il Soccorso Alpino  è impegnato per la ricerca di un settantunenne disperso al passo del Cerreto.

E' stato attivato l'elicottero AB212 della Polizia di Stato (nella foto) proveniente da Bologna.

Grazie ad una convenzione nazionale con il CNSAS, il velivolo ha imbarcato due tecnici del Soccorso Alpino per compiere alcune ricognizioni aeree.

***

Aggiornamento ore 21.32 27 maggio

Le operazioni di ricerca del settantunenne disperso in zona Passo del Cerreto sono state interrotte nel tardo pomeriggio  per avverse condizioni meteo. Nella giornata di domani, nel primo mattino, riprenderanno le ricerche.

settantunenne disperso al passo del Cerreto.

E' stato attivato l'elicottero AB212 della Polizia di Stato (nella foto) proveniente da Bologna.

Grazie ad una convenzione nazionale con il CNSAS, il velivolo ha imbarcato due tecnici del Soccorso Alpino per compiere alcune ricognizioni aeree.

***

Aggiornamento ore 11.30 28 maggio

Continuano, dalle ore 7.00 di questa mattina, le ricerche del settantunenne disperso nell'Appennino reggiano nella zona del Passo del Cerreto, al confine con la provincia di Massa-Carrara.
Alcune squadre di tecnici del Soccorso Alpino stanno perlustrando canali e zone impervie in quota, mentre altre squadre CNSAS scandagliano boschi e praterie, anche con l'ausilio di unità cinofile da ricerca in superficie (UCRS). Purtroppo al momento non vi sono sviluppi.

_______

Aggiornamento ore 12,30 29 maggio

Continuano le ricerche del disperso al Cerreto. Sono impegnati nel lavoro anche i Vigili del Fuoco che stanno utilizzando squadre di terra ed elicottero.

E da oggi al Passo del Cerreto è presente anche l'unità Cinofila della Croce Rossa Italiana.

Purtroppo però ancora nessuna novità.

__________

Aggiornamento ore 20 del 29 maggio

Con la giornata di oggi si sospendono almeno fino a nuove disposizioni, le ricerche del settantunenne disperso in località passo del Cerreto. Ricerche che hanno visto il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico in prima linea, con decine di tecnici impegnati nella ricerca, supportate dalle unità cinofile e dal preziosissimo supporto della Polizia di Stato, che ha messo a disposizione un elicottero AB212 per effettuare sorvoli ricognitivi insieme ai nostri tecnici, e dagli operatori del Vigili del Fuoco. Purtroppo fino ad ora non sono emersi elementi utili al ritrovamento del disperso, nonostante il grande impegno profuso da tutte le realtà coinvolte nelle operazioni di ricerca.

Alcune foto fatte nella giornata di lunedì pomeriggio

___________

Aggiornamento ore 16 del 31 maggio

Il Soccorso Alpino comunica che da stamane sono riprese le ricerche con molti operatori impegnati.

3 COMMENTS

  1. Passando mi sembra di aver notato anche un elicottero AB 412 dei Vigili del fuoco, personale TAS dei Vigili del fuoco (topografia applicata al soccorso) con carro comando, cinofili dei Vigili del fuoco, squadre da terra dei Vigili del fuoco… forse a qualcuno è sfuggito… Capisco… può capitare… i mezzi rossi nel bosco non si vedono… Comunque, al di là di chi fa cosa, la speranza è di trovare il disperso presto e ancora in vita.

    (Ricca)

    • Firma - Ricca
  2. Credo che doveva essere necessario pubblicare info più dettagliate fin dall’inizio: una foto, come era vestito e dove stato visto l’ultima volta, anch’io ero in giro la domenica quando ho visto l’elicottero arriva e iniziare a girare ho capito che qualcuno si è perso…… mannaggia

    (Mirco)

    • Firma - Mirco