Home Cronaca Frontale sulla 63 a Casina, muore sul colpo Ivan Fioroni trentenne castelnovese...

Frontale sulla 63 a Casina, muore sul colpo Ivan Fioroni trentenne castelnovese noto volontario della Croce Verde locale

74
38
(foto Gazzetta di Reggio)

L'incidente si è verificato intorno alle 23,30 di questa notte sulla SS63 in un tratto tra le gallerie di Casina.  C'è stato uno scontro frontale tra la Ford C Max di Ivan Fioroni e un furgone.

L'auto di Fioroni, noto volontario della Croce Verde di Castelnovo ne' Monti, si è ribaltata e per il giovane non c'è stato nulla da fare .

Anche il conducente del furgone è stato ricoverato in ospedale in condizioni gravi per fratture alle gambe ed altri traumi, ma non corre pericolo di vita.

La Croce Verde castelnovese ha postato su facebook una bella foto di Ivan che condividiamo e sono già molti coloro che hanno espresso il cordoglio al quale si unisce anche Redacon.

* * *

Comunicato Croce Verde 

A causa di un tragico incidente automobilistico avvenuto nella serata di domenica, attorno alle 23,30 lungo la Statale 63, nel tratto che passa accanto all'abitato di Casina, è deceduto un giovane volontario della Croce Verde di Castelnovo Monti, Ivan Fioroni, di soli 30 anni.

“Abbiamo appreso questa tragica notizia – afferma il presidente della Croce Verde, Iacopo Fiorentini - con profondo rammarico, tanta tristezza e un senso di disperazione.

Ivan era non solo un nostro volontario, ma anche un Consigliere della Croce Verde di Castelnovo Monti.

Era un ragazzo sempre disponibile, preparato, allegro, un padre di famiglia responsabile, una persona la cui scomparsa lascia un vuoto incolmabile in tutti coloro che lo hanno conosciuto. Ci stringiamo fortemente tutti assieme alla famiglia e ai suoi bambini.

Quanto accaduto non è giusto, ma ora più che mai abbiamo bisogno di forza per essere vicini alla sua famiglia. Che la terra sia lieve, nostro caro Amico”.

Ivan lavorava allo stabilimento Bosh Rexroth di Vezzano e l'incidente è avvenuto mentre si stava recando al lavoro. Lascia la moglie Silvia e due bambini, uno di quattro anni e uno di pochi mesi.

* * *

Il S. Rosario verrà recitato martedì 29 c.m. presso l'obitorio dell'ospedale S. Anna; i funerali avranno luogo mercoledì 30 c.m. alle ore 15 partendo dall'obitorio per la chiesa di Felina. Il feretro sarà esposto  all'obitorio a partire dalle ore 11 di martedì 29 maggio.

Per volere della famiglia niente fiori ma offerte per la Croce Verde di Castelnovo ne' Monti.

* * *

Correlati:

L’amministrazione ricorda e ringrazia Ivan Fioroni (29 maggio 2018)

“Caro Ivan, nessuno di noi avrebbe mai immaginato che questo giorno sarebbe arrivato così all’improvviso…” (30 maggio 2018)

38 COMMENTS

  1. Il Comitato Gemellaggi di Castelnovo ne Monti porge le più sentite condoglianze ai famigliari e si stringe attorno alla grande famiglia della Croce Verde per questo tragico evento. Un abbraccio e una preghiera
    Sergio Sironi

    (Sergio Sironi)

    • Firma - Sergio Sironi
  2. Ciao Grande Ivan..Grazie per il Tuo grande impegno per il rilancio della Croce Verde in tutti questi anni ,in cui non Ti sei risparmiato!..Grazie per la Tua amicizia…Grazie per il Tuo grande impegno verso gli altri!..Riposa in pace…Veglia sulla Tua famiglia e su tutti noi!

    (Valterino Malagoli)

    • Firma - Valterino Malagoli
  3. Sono addolorato. Conoscevo Ivan e ho il ricordo di una bellissima persona. Non so cos’altro si possa dire, oltre fare le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici della Croce Verde. RIP.

    (sergio cardone)

    • Firma - sergiocardone
  4. Piango una giovane valorosa vita, piango per la sua famiglia , i bambini e i colleghi tutti che oggi affrontano un dolore che non ha parole…. ciao giovane Ivan, resti nei nostri cuori. R.I.P.
    roberta

    (a.fontanesi)

    • Firma - a.fontanesi
  5. Ricordo di Ivan i nostri turni in CVCM, l’amicizia che ci contraddistingue, seppur di eta’ anagrafiche diverse, le persone impegnate nel sociale, le cene, le lunghissime chiacchierate, il suo percorso di vita, la sua contentezza per la paternita’ , il suo sorriso.Per quanto ci si possa sforzare non si e’ mai preparati a perdere una persona cara.
    Paola (zia Trotty)

    • Firma - paola(ziatrotty)
  6. E’ una notizia che mi lasciato nello sgomento e che non avrei mai voluto sentire, mi associo al cordoglio della Corce Verde e faccio le mie più sentite condoglianze alla moglie e a tutta la Famiglia Fioroni.

    (Maurizio Fabbiani)

    • Firma - Maurizio Fabbiani
  7. Non ci sono parole per questo grande ed immenso dolore… il mio pensiero corre alla vigilia di Natale… tu il nostro Babbo Natale… insieme nelle corsie dell’ospedale e nei ricoveri a portare le caramelle ed un sorriso… io voglio ricordati cosi… con la tua allegria e la tua voglia di vivere… un abbraccio grande alla vostra grande famiglia… alla compagna ed ai bimbi…

    (Federica)

    • Firma - benvenuti federica
  8. A volte la vita ci riserva un destino terribile. In questi momenti così difficili non esistono parole che possono attenuare il vostro dolore. Le più sentite condoglianze a moglie e famiglia famiglia Fioroni.

    (Loredana Fabbiani)

    • Firma - Loredana Fabbiani
  9. Carissimo Ivan, sono andata a scuola con la tua mamma, ho insegnato a te, a tua sorella, conosco i tuoi nonni, gli zii. Sono senza parole. Ho solo quelle della fede che ci aiuta a mantenere la comunicazione con Te dal Paradiso.
    Veglia sui tuoi angioletti, la tua sposa, la famiglia da cui sei partito e su tutti noi. Illumina il nostro cammino con la luce della tua preziosissima generosità! Un caro e lungo abbraccio a tutta la tua famiglia.

    (La tua prof)

    • Firma - la tua prof
  10. Ci uniamo al dolore della famiglia di Ivan e dei grandi volontari della nostra Croce Verde di Castelnovo Ne’ Monti, che per la nostra famiglia sono stati e saranno sempre Angeli. Un abbraccio di cuore, vi vogliamo bene.

    (Fam. Campani Ambra)

    • Firma - Fam.Campani Ambra
  11. Siamo profondamente adolorati, lo vogliamo ricordare sorridente in occasione della sua prima donazione. Dimostrando anche in questa occasione la sua disponibilità nell’essere a fianco delle persone sofferenti. Ci stringiamo alla sua famiglia in questo triste momento.

    (Avis Castelnovo ne’ Monti)

    • Firma - Avis Castelnovo ne' Monti
  12. Un grande dolore per tutti coloro che lo conoscevano, la famiglia, gli amici, la comunità intera e tutti coloro che nella necessità del soccorso ha accompagnato, seguito e rassicurato, sempre con il sorriso, in tutti questi anni. Grazie Ivan per quello che hai fatto per tutti noi. Un abbraccio alla famiglia e a tutti i ragazzi della Croce verde.

    (Chiara Borghi)

    • Firma - Chiara Borghi
  13. Alla mamma e al papà di Ivan, ai fratelli, alla moglie, le più sentite condoglianze. Non ci possono essere spiegazioni per disgrazie tanto assurde, per morti tanto ingiuste. Vi resta il bene, la rettitudine di un bravissimo ragazzo che avrebbe meritato di veder crescere i suoi bambini. Con affetto,
    Normanna Albertini, Enrico Corsi e famiglia.

    (Normanna)

    • Firma - Normanna
  14. Tutte le nostre lacrime sono per te, caro e indimenticabile amico Ivan! Tutta la nostra solidarietà alla tua famiglia che in questo terribile momento è avvolta da un immenso dolore.

    (Ermanno e Francesca Briglia)

    • Firma - Ermanno e Francesca Briglia