Home Cronaca Vezzano: un escavatore danneggia una condotta del gas

Vezzano: un escavatore danneggia una condotta del gas

24
0
Questa mattina, verso le ore 11 in Via Roma all'altezza del civico n.6, un escavatore che stava effettuando lavori per la posa di fibre ottiche ha urtato una condotta del gas di Ireti danneggiandola. La tubazione distribuisce il gas nella zona, ed opera a media pressione (4-5 bar): appena urtata, un ingente quantitativo di metano è fuoriuscito e la perdita è stata immediatamente registrata dal centro di telecontrollo aziendale. Subito intervenute sul posto, le squadre di pronto intervento di Ireti hanno isolato il tratto di condotta danneggiata, mettendo in sicurezza la zona. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale.
 
Il traffico su Via Roma è stato deviato dalla Municipale. È in arrivo un carro bombolaio grazie al quale le squadre di Ireti creeranno un collegamento provvisorio in grado di alimentare la rete, onde continuare ad assicurare la fornitura del gas alle aziende, abitazioni ed imprese della zona (circa 5000 utenze servite) evitandone l'interruzione. 
 
Una volta effettuato il collegamento d'emergenza, inizieranno le riparazioni alla tubazione danneggiata. Ireti ringrazia i cittadini, le forze dell'ordine, la polizia municipale ed i VV.FF per la collaborazione prestata