Home Homepage “Gruppi di cammino 2018” a Casina

“Gruppi di cammino 2018” a Casina

7
0

Suona quasi come un’esortazione il calendario di Sport e Salute dei "Gruppi di cammino 2018" a Casina. Tutti gli abitanti interessati potranno aderire all’iniziativa che il Servizio Sanitario Regionale e l’UISP, con il patrocinio del Comune di Casina, anche nel 2018, organizzano sul territorio comunale.

Il tutto comincerà con una serata di presentazione, il 4 di giugno 2018 - alle ore 20.30 presso la Sala dei Principi della sede della Croce Rossa di Casina. Interverranno: il dott. Gianni Zobbi, direttore del dipartimento di medicina dello sport dell’Azienda Asmn Ausl di Reggio Emilia; Evelyn Iotti e Carmela Maria Massaro, tecnici Uisp con la presenza dell’Assessore alla Salute per il comune di Casina Annalisa Violi.

Il nutrito calendario prevede passeggiate con accompagnatori esperti in scienze motorie nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre tutti i mercoledì mattina dalle 08.30 alle 10.00 con partenza in Piazza del Municipio a Casina.

  • Camminare per migliorare lo stato di salute fisica e mentale;
  • Camminare per prevenire il sovrappeso, i problemi cardiocircolatori, respiratori, muscolari, articolari e metabolici;
  • Camminare in gruppo è più facile fare nuove amicizie;
  • Camminare per conoscere meglio il proprio territorio;
  • Di norma lo svolgimento di un cammino con attività fisica di moderata intensità non implica rischi per la salute;
  • A coloro che tuttavia abbiano preesistenti problemi di salute o percepiscano un affaticamento fisico intenso durante una normale passeggiata, si consiglia di consultare il proprio medico di fiducia prima di iniziare.

La prima uscita è fissata per mercoledì 6 giugno 2018.