Home Cronaca L’amministrazione ricorda e ringrazia Ivan Fioroni

L’amministrazione ricorda e ringrazia Ivan Fioroni

18
0
Ivan Fioroni

Saranno celebrati domani, con partenza alle ore 15 dall’obitorio dell'Ospedale Sant'Anna per la chiesa parrocchiale di Felina, i funerali di Ivan Fioroni, il giovane volontario della Croce Verde e padre di famiglia scomparso a causa di un tragico incidente stradale avvenuto domenica sera lungo la statale 63.

Un ricordo di Fioroni viene tracciato dal sindaco di Castelnovo, Enrico Bini: “Per tutta la giornata di ieri la nostra comunità è rimasta attonita e quasi paralizzata dal dolore. La scomparsa di Ivan è stato un colpo durissimo. Tantissimi hanno ricordato la sua disponibilità e gentilezza. Anche come Amministrazione comunale vogliamo ricordarlo e ringraziarlo: Ivan c'era sempre quando era necessario allestire palchi e impianti in occasione delle manifestazioni pubbliche e degli eventi a Castelnovo. E davvero, come è stato detto, sempre con il sorriso e la voglia di impegnarsi per la comunità e il paese. Ci lascia un bellissimo esempio, che ricorderemo. Siamo vicini alla famiglia in questo momento terribile: alla sua compagna, ai bambini, ai genitori e ai fratelli va il nostro abbraccio e la nostra vicinanza”.
Aggiunge il vicesindaco Emanuele Ferrari: “I volontari autentici, quelli come Ivan, non ci lasciano mai. Continuano a vivere nelle opere e nelle mani che hanno ispirato con il loro esempio, con la loro semplicità, con il desiderio costante di essere vicini al prossimo. Con una presenza che ci interroga e ci sprona a fare, a non mollare. Dall'altra parte della vita”.

* * *

Correlati:

Frontale sulla 63 a Casina, muore sul colpo Ivan Fioroni trentenne castelnovese noto volontario della Croce Verde locale (28 maggio 2018)

“Caro Ivan, nessuno di noi avrebbe mai immaginato che questo giorno sarebbe arrivato così all’improvviso…” (30 maggio 2018)