Home Cultura “Lunario” live di Vania Tronconi, sabato 2 giugno a Ramiseto

“Lunario” live di Vania Tronconi, sabato 2 giugno a Ramiseto

9
0

Lunario, un progetto in musica di Vania Tronconi, con il  patrocinio del Comune di Ventasso, sabato 2 giugno alle ore 21.15 a Ramiseto presso la sala polivalente. 

Lo spettacolo nasce da un’idea di Vania Tronconi che, in collaborazione con Lorenzo Confetta dell’associazione culturale Altrocanto, ha realizzato un progetto musicale che ha portato alla registrazione di un cd contenete canzoni italiane che vanno dagli anni 50 ai giorni nostri.

Il progetto ha come scopo quello di riproporre brani ormai poco ascoltati, attraverso un percorso personale fatto di notizie d’epoca e ricordi che possano fare riaffiorare in chi ascolta i propri ricordi personali.

Come luogo della presentazione del cd è stato scelto proprio il paese in cui i ricordi di Vania Tronconi si sono formati.

Lo spettacolo sarà sviluppato attraverso un’alternanza di pensieri e battute lette da Antonella Bronzoni, Battistina Pedrini e Francesca Babboni, abbinate alle canzoni cantate da Vania Tronconi e suonate da Andrea Bertorelli alle tastiere e Tommy Graziani alla batteria. Ospite della serata sarà Matteo Becucci che già ha collaborato ad eventi ramisetani.

Costo del biglietto d'ingresso euro 10,00.