Piove a Laghi di Ligonchio

Riceviamo e pubblichiamo

----

Come tutti i montanari sapranno, Ligonchio è famosa per l'atelier dell'acqua; nessuno, però, è a conoscenza dell'esistenza di una succursale nella frazione Laghi.

Allego alcune foto scattate il 27 maggio 2018 che evidenziano quello che succede ogni qualvolta piova.

La strada diventa un torrente pericoloso per la viabilità, l'acqua tracima allagando il piazzale del capolinea di Seta, si mescola al sale per neve stoccato in modo inadeguato, creando ulteriori danni all'asfalto; in seguito inonda completamente il mio cortile rendendo impossibile l'ingresso in casa.
La frazione è disabitata per la maggior parte dell'anno, ciononostante i proprietari delle abitazioni si prodigano per tenere in ordine i giardini delle loro case, purtroppo questi sforzi sono resi vani dall' incuria delle istituzioni.
Ci lamentiamo dello spopolamento dei nostri monti ma anche chi, come noi, desidera, non appena ha un po' di tempo libero, tornare nei luoghi delle proprie origini, viene scoraggiato dai disagi continui  che incontra.
(Emidio Galli)
Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48