Home Homepage Buona la prima del Collagna al Memorial Presidenti. Alcuni movimenti di mercato,...

Buona la prima del Collagna al Memorial Presidenti. Alcuni movimenti di mercato, e domenica inizia il Torneo della Montagna

39
0
Lo spogliatoio del Collagna esulta dopo il successo di ieri

Vittoria di misura per il Collagna nel primo turno del "Memorial Presidenti". Ieri è andata in scena la prima giornata di questo torneo, riservato alle squadre di Terza Categoria (a settembre fu giocata la prima fase, e sei squadre si qualificarono alla fase finale che si sta svolgendo in questi giorni): la vincente sarà promossa in Seconda Categoria. Le sei squadre  rimaste sono state divise in due gironi, che sono: girone 1, composto da Collagna, Invicta Gavasseto e Gualtierese, e girone 2, composto da Massenzatico, Borzanese e Celtic Boys Pratina. Le due vincenti dei propri gironi, si incontreranno domenica 17 su campo neutro nella finalissima (ci sarà la terna arbitrale): la vincente, appunto, salirà in Seconda. Le partite dei gironcini saranno di sola andata.

Come già detto, buona la prima per il Collagna, che centra un successo importante sul campo dell'Invicta Gavasseto, ultima della classe in campionato, ma che ieri ha giocato con tutt'altra determinazione. La partita è stata giocata sotto un sole cocente, ma nonostante questo, si è visto un buon ritmo di gioco. Primo tempo che, a parte due legni colpiti dal Collagna (che aveva diverse defezioni, e ha dovuto schierare Coli e Mercati che erano al rientro senza aver disputato allenamenti), non è stato molto emozionante. I legni sono stati colpiti da Giordano Ferretti su punizione, e da Bertocchi sugli sviluppi di un corner battuto sempre da Ferretti. Nella ripresa è subentrato Gentili, è la partita è cambiata, in favore del Collagna. Iovinelli approfitta dell'inerzia positiva, e trova l'imbucata giusta per Giordano Ferretti, che insacca dopo aver dribblato il portiere locale. Poi il Collagna spreca diversi contropiedi, e in mezzo anche l'Invicta Gavasseto ha una bella occasione su calcio piazzato. Complessivamente, dunque, vittoria meritata per il Collagna, che tornerà in campo domenica 10 giugno, giocando in casa contro la Gualtierese (formazione vincitrice del campionato di Terza, e dunque già promossa in Seconda). Mercoledì 6 giugno ci sarà Gualtierese-Invicta Gavasseto. In caso di arrivo a pari merito, ecco i criteri per determinare il passaggio (in ordine):  punti nello scontro diretto, differenza reti nello scontro diretto, differenza reti generale, maggior numero di reti segnate in totale, sorteggio.

Da sx a dx: Gimmy Borghesi, Giovanni Romei e Antonio Grasso.

Nell'altra sfida di giornata, vittoria del Massenzatico sulla Borzanese per 3-1: mercoledì 6 ci sarà Borzanese-Celtic Boys Pratina, e domenica 10 giugno Celtic Boys Pratina-Massenzatico.

In settimana sono arrivati anche diversi annunci per quanto riguarda la prossima stagione: il Baiso Secchia ha affidato la panchina ad Andrea Mediani, che nell'ultima stagione è stato stretto collaboratore di mister Paganell nel Bibbiano San Polo, in Eccellenza; il Real Casina ha annunciato come nuovo preparatore dei portieri Luca Marchi, quest'anno in Promozione all'Atletico Montagna; l'Atletico ha anche ceduto Luca Zampineti, che si è accasato alla Barcaccia, in Prima Categoria; altri due colpi per il Progetto Montagna, che si è assicurato il difensore Giovanni Romei ('92) e il terzino/ala Federico Francia ('92). Entrambi arrivano dalla Combriccola di Casale, che non si iscriverà al prossimo campionato di Terza Categoria.

Domenica 10 giugno, lo ricordiamo, partirà il Torneo della Montagna 2018 (67esima edizione). Questo il programma del primo turno:

Levizzano Piola Stadium
10/06/2018 16:00 Valestra Querciolese Montagna Giovanissimi Girone A
10/06/2018 17:15 Valestra Querciolese Montagna Dilettanti Girone A
Trinità
10/06/2018 16:00 Leguigno Gatta Montagna Giovanissimi Girone A
10/06/2018 17:15 Leguigno Gatta Montagna Dilettanti Girone A

Mapiana comunale Baiso
10/06/2018 16:00 Baiso Secchia Corneto Montagna Giovanissimi Girone B
10/06/2018 17:15 Baiso Secchia Cornet Montagna Dilettanti Girone B
Vlla Minozzo comunale
10/06/2018 16:00 Villa Minozzo Casina Montagna Giovanissimi Girone B
10/06/2018 17:15 Villa Minozzo Casina Montagna Dilettanti Girone B

Cavola Comunale
10/06/2018 16:00 Cavola Cervarezza Montagna Giovanissimi Girone C
10/06/2018 17:15 Cavola Cervarezza Montagna Dilettanti Girone C
Felina Comunale
10/06/2018 16:00 Felina Vettus Montagna Giovanissimi Girone C
10/06/2018 17:15 Felina Vettus Montagna Dilettanti Girone

 

Da sx a dx: Gimmy Borghesi, Federico Francia e Antonio Grasso