Incontro con i parlamentari reggiani sulla sanità in montagna venerdì 8 giugno

È stato confermato, e si terrà quindi come preannunciato già da tempo dal sindaco Enrico Bini, l'incontro pubblico sulla sanità in montagna, con la partecipazione dei parlamentari reggiani.

L'appuntamento è per venerdì sera, 8 giugno, dalle 20,30 nella sala del consiglio comunale, in Municipio.

“All'incontro – spiega il sindaco Bini – sono stati invitati già da diverse settimane i parlamentari reggiani di tutti i partiti, i sindaci del comprensorio appenninico, le associazioni di categoria, i sindacati, i comitati "Salviamo le cicogne" e "Di.Na.Mo", il gruppo "Insieme per il Sant'Anna", i consiglieri regionali reggiani e ovviamente invitiamo a partecipare tutti i cittadini.
Fortuna ha voluto che arriviamo a questa iniziativa con un governo finalmente nel pieno delle sue funzioni, e quindi credo potrà essere un incontro dal quale ottenere indicazioni concrete e positive.

Il quadro della sanità in montagna è in una fase che richiede grande attenzione: abbiamo servizi di buon livello da tutelare e rafforzare, ci sono investimenti in programma sia attraverso la Strategia nazionale Aree Interne, sia attraverso il progetto "Sant'Anna plus". E infine ci sono servizi sui quali vorremmo confrontarci in merito alle possibilità di un ripristino, come la ginecologia H24, e naturalmente il punto nascite del Sant'Anna. Saranno tutti argomenti sui quali ci confronteremo durante la serata, auspicando in contributi costruttivi da parte di tutti”.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48