Home Homepage A Radionova “Il crinale siamo Noi” di Ornella Coli. Ospiti della undicesima...

A Radionova “Il crinale siamo Noi” di Ornella Coli. Ospiti della undicesima puntata Silvio Boveri e Manuel Pizzarelli di Sportwood

163
0
Ornella Coli e sullo sfondo Manuel Pizzarelli e Silvio Boveri

Ospiti dell'undicesima puntata Silvio Boveri e Manuel Pizzarelli di Sportwood Cervarezza Terme.

Boveri Silvio, dopo il dottorato di ricerca in microbiologia degli alimenti e aver lavorato presso l’università di agraria di Reggio Emilia come ricercatore, da Quattro Castella a 30 anni si è trasferito a Marmoreto di Busana dove ha iniziato a lavorare come istruttore e animatore scientifico presso il Parco avventura Cerwood.

Manuel Pizzarelli, autoctono doc della montagna, residente a Cervarezza Terme, dall’età di 18 e tuttora lavora al Parco avventura Cerwood dove è diventato una delle figure più importanti dello staff.

Insieme ad altri due loro colleghi istruttori (Enrico Bronzoni e Davide Catti) all’inizio del 2018 hanno rilevato le quote societarie della cooperativa Sportwood che opera all’interno del Parco avventura Cerwood, la quale si occupava delle due attività sportive di tiro con l’arco e paintball.
Questi ragazzi hanno deciso di ammodernare la società sportiva incrementando le attività disponibili, tra cui il paintball per bambini e due bellissimi poligoni di tiro al bersaglio statico e dinamico con armi da Soft-air.
Tutte le tipologie di gioco si integrano nella cornice stupenda dei boschi del nostro crinale e promuovono attività di squadra e di sana competizione tra amici.

***

Una trasmissione su Radionova in onda mercoledì alle ore 15.00 e in replica il sabato alle ore 10.00. Regia di Doris Corsini, con la collaborazione di Simone Tapognani.

Titolo “Il Crinale siamo Noi”, sottotitolo “affrontiamo l’oggi e sfidiamo il domani” ideata e condotta da Ornella Coli.

Il tema della trasmissione, come si evince dal titolo, sarà il crinale declinato in ogni sua sfaccettatura. Si parlerà di persone e personaggi, di cultura e di canzoni, di luoghi e di tradizioni, di voglia di fare e di agire.

Ornella Coli

 

 

Dice Ornella Coli “Il Crinale siamo Noi, è inteso come tutti noi che lo abitiamo e lo viviamo ogni giorno nessuno escluso.

Voglio parlare di tutte quelle persone che la mattina si alzano, portano i figli a scuola, vanno a lavorare, studiano, faticano, magari bestemmiano però portano a casa la giornata e nello stesso tempo fanno anche dell’altro, mai fermi, mai paghi, il sottotitolo infatti è affrontiamo l’oggi e sfidiamo il domani.
In questi incontri voglio dare risalto a tutte le cose belle che ci sono sul crinale, parlare della passione che ci unisce e della nostra voglia di fare, noi vi aspettiamo.”

 

***

Ascolta file

Prima parte

Seconda parte

Terza parte

Ascolta la diretta di Radionova

Archivio puntate