Buon esordio dei “gruppi di cammino” 2018 di Casina

Il "gruppo di cammino" di Casina ha esordito mercoledì scorso con un buon successo di pubblico.

Dopo il ritrovo nella piazza del municipio, una ventina di persone si è incamminata di buon passo sotto la guida di una esperta in scienze motorie della Uisp, alternando cammino ed esercizi alla portata di tutti e spingendosi fin oltre Poncema. L’uscita è stata preceduta da una serata illustrativa e soprattutto motivazionale del dott. Gianni Zobbi, noto cardiologo e Direttore del Dipartimento di Medicina dello Sport dell’Azienda ASMN AUSL di Reggio Emilia., che ha indicato nel movimento la prima medicina per il controllo di zuccheri e colesterolo e la prevenzione di diabete e tumori

L’iniziativa, promossa dal Servizio Sanitario Regionale con la presenza di tecnici l’UISP, con il patrocinio del Comune di Casina e organizzata dall’Assessorato alla Salute sta registrando infatti fin dalle prime uscite la presenza di numerosi partecipanti.

Grande soddisfazione dunque per l’Assessore Annalisa Violi che, in linea con gli indirizzi del Programma amministrativo, è riuscita nella promozione dell’evento.

Il nutrito calendario prevede passeggiate con accompagnatori esperti in Scienze Motorie nei mesi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre tutti i mercoledì mattina dalle 08.30 alle 10.00. Punto di ritrovo la Piazza del Municipio a Casina.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48