Viaggio a Voreppe dal 13 al 16 luglio, aperte le prenotazioni. E ci sono ancora posti per Illingen

Voreppe

In occasione dell’annuale festa del gemellaggio programmata dal Comitato Gemellaggi di Voreppe in concomitanza con la festa nazionale francese, il comitato Gemellaggi di Castelnovo, con il patrocinio e il contributo del Comune, sta organizzando un viaggio nella cittadina francese, gemellata con il capoluogo appenninico da oltre 20 anni.

L’obiettivo del Comitato Gemellaggi e del Comune è quello di favorire e consolidare i legami tra le due cittadine, e di sviluppare gli incontri e i rapporti tra le comunità, l'integrazione tra culture, tradizioni, realtà economiche e sociali di altri paesi.

“Il viaggio – spiega il Comitato gemellaggi – sarà l’opportunità, per alcuni, di visitare per la prima volta Voreppe e per altri di tornarci, da soli o con le proprie famiglie, di iniziare o consolidare un rapporto di amicizia e di continuare a perfezionare la lingua francese. Il programma prevede una visita nel Vercors, uno dei luoghi che hanno visto attiva la resistenza francese, dando così continuità al percorso storico “Dall’Appennino alle Alpi” iniziato dalle alcune classi sulla seconda guerra mondiale e sulla Resistenza”.

La partenza del viaggio è in programma venerdì 13 luglio con partenza alle ore 7 dalla fermata dei bus all’inizio di via Matilde di Canossa (Villa delle Ginestre).

Il rientro è previsto attorno alle ore 19 del 16 luglio. Il programma completo è disponibile sul sito comunale www.comune.castelnovo-nemonti.re.it.

Per informazioni: sergiosironi.cgcm@gmail.com

^^^^^^

Viaggio a Illingen dal 21 al 26 giugno: ancora qualche posto disponibile

È stato annunciato nei giorni scorsi il nuovo viaggio a Voreppe, che si terrà dal 13 al 16 luglio, organizzato dal Comitato Gemellaggi di Castelnovo, ma intanto ci sono ancora alcuni posti disponibili per il viaggio a Illingen, l'altra cittadina gemellata con Castelnovo, che si svolgerà dal 21 al 25 giugno in occasione della Kelter Fest. Illingen è la cittadina situata nella regione del Saarland, a breve distanza da Stoccarda, con cui Castelnovo è gemellata dal 2003. Chi fosse interessato può rivolgersi a Raoul Bianchi, tel. 331 4480049, Maria Rosa Boni, 333 3091894 o Gaia Bianchi, 393 6655998. Il programma prevede la partenza il 21 giugno alle ore 5 da Castelnovo, poi diverse visite e partecipazione a momenti di incontro con la cittadinanza del paese e le associazioni. Tra le visite cui sarà possibile partecipare: gite alla città di Stoccarda e al museo Mercedes, al Castello di Ludwigsburg, a Maulbronn. Il momento centrale sarà la Kelter Fest: sarà anche allestito uno stand dedicato alla vendita di prodotti dell'Appennino reggiano quali Parmigiano Reggiano, aceto balsamico, pecorino, salame. Il rientro a Castelnovo è previsto per la serata del 25 giugno.
Per quanto riguarda il viaggio a Voreppe, la partenza è in programma venerdì 13 luglio alle ore 7 dalla fermata dei bus all’inizio di via Matilde di Canossa (Villa delle Ginestre). Il rientro è previsto attorno alle ore 19 del 16 luglio. Il programma completo è disponibile sul sito comunale www.comune.castelnovo-nemonti.re.it.
Per informazioni: sergiosironi.cgcm@gmail.com.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Devi essere registrato per inserire un commento.

Powered by WordPress | Officina48