Home Cronaca Gianluca Vinci (Lega): “Per il 2019 Alessandro Davoli è il candidato giusto...

Gianluca Vinci (Lega): “Per il 2019 Alessandro Davoli è il candidato giusto per Castelnovo ne’ Monti”

17
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Nei giorni scorsi ho letto con stupore le dichiarazioni del coordinatore M5S, capogruppo in consiglio comunale a Castelnovo ne' Monti, signor Massimiliano Genitoni. Si riferisce al candidato sindaco Alessandro Davoli, parlando erroneamente di “autocandidatura”. Voglio qui precisare che la candidatura di Davoli è frutto di una proposta mia, segretario Lega per l’Emilia, e di Roberto Monti, segretario provinciale Lega di Reggio Emilia, il comune merita un Sindaco preparato per il "dopo Bini".

Nessuno ha parlato di alleanze con il M5S, se saranno in grado di presentare una loro lista saranno come sempre dei normali avversari politici accomunati da alcuni punti legati al malgoverno del PD e del Sindaco Bini sul territorio. Sono felice che Alessandro abbia condiviso il nostro progetto ed abbia accettato di candidarsi per la Lega, lo riteniamo l’uomo giusto per strappare il comune di Castelnovo alla pluridecennale egemonia della Sinistra, ora Bini con il PD, in precedenza PDS e Ds. Una occupazione totalizzante e sterile, che ha bloccato e impoverito Castelnovo Monti, sia sotto il profilo economico che sociale, riducendo i servizi, anche quelli essenziali, in concorso con una dirigenza regionale miope e distante dai bisogni e dai diritti della popolazione montanara. La chiusura inaccettabile del punto nascite, il reparto maternità dell’Ospedale Sant’Anna, è stata solo l’ultima goccia che ha portato alla protesta e alla ribellione della maggioranza dei cittadini di Castelnovo e di tutto l’Appennino reggiano. Davoli darà voce ed espressione politica a questa sofferenza, sono certo che saprà prendere la guida del comune e riportarlo a un livello di benessere perduto da tempo a causa dell’incapacità e il malgoverno dei vari sindaci PD che si sono succeduti. Auguriamo quindi un buon lavoro al nostro candidato sindaco Alessandro Davoli, assicurando a lui ed alla nostra squadra tutto l’appoggio sia personale che politico, mio e del segretario provinciale Roberto Monti, e di tutti i militanti ed elettori, donne e uomini della Lega dell’Appennino reggiano.

Siamo sicuri che altre forze politiche appoggeranno questo progetto e la candidatura di spicco di Davoli, uomo che conosce bene i problemi della montagna e a differenza degli altri ha sempre avuto il coraggio di sollevarli pubblicamente anche quando minacciato di querele, per cambiare le cose serve uno spessore come il suo.

Nella tornata elettore del 2019 molti comuni potranno avere nuove amministrazioni anche sul territorio reggiano come già sta avvenendo nel resto dell'Emilia, Castelnuovo Monti sarà uno di questi!

(On. Gianluca Vinci, segretario Lega Emilia; Roberto Monti, segretario provinciale Lega)